Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Proprio così, signori.

http://www.marvelrpg.net/

Il vecchio FASERIP era un sistema bellissimo, con la sua creazione totalmente casuale del personaggio (prima fai la scheda, poi il background… in genere non mi piacciono le generazioni casuali, ma questa è semplicemente troppo divertente) e il suo sistema semplice ed efficentissimo.

E che cosa state aspettando a scaricarlo?

Sono TANTI manuali ed è difficile raccapezzarcisi, ma, fondamentalmente, il base è il “MA0 Marvel Super Heroes Advanced Set Player’s Book” che trovate QUI, e contiene tutto quello che vi serve per giocare.
Prendetevi anche “The Ultimate Powers Book” QUI perchè è il MEGA LISTONE DEI POTERI, e siete a cavallo.

Il sistema si basa su una semplice tabella (la FEAT Table) che mette a confronto due valori.

In MSH FASERIP, TUTTO ha un valore. se devi vedere se riesci a spezzare una trave di acciaio, confronti la tua forza con la sua durezza. Se devi vedere quale aereo arriva prima in una gara, confronti la velocità di ciascuno contro quella dell’altro. Eccetera.
Il sistema è pensato per i supereroi marvel, ma con un pò di riadattamento potrebbe gestire qualsiasi ambientazione con personaggi dotati di un gran numero di poteri strani. L’unico problema è che, non essendo point-buy, ha una creazione del personaggio automaticamente squilibrata (prima o poi capita sempre quello che tira tutto altissimo). Si può compensare questo permettendo ai giocatori di ritirare della roba, in ogni caso.

Avviso generale: mi sta venendo voglia di masterare un’avventura breve a MSH, quindi se per caso dovessi farlo (dipende da quanta gente si mostrerà interessata, immagino) e voi voleste saltare sul carro, tenetevi pronti.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.