Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Classe
Guerriero: Una Scelta di Armi
di Rob Heinsoo – Traduzione a cura dello staff Traduttori di GdrItalia, traduzione Autorizzata ma NON Ufficiale
Illustrazioni di William O’Connor

La serie di articoli Design & Development ha primeggiato sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005, e da allora è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori focalizzati sulla nuova edizione, questa colonna sarà la fonte principale per i servizi sulla 4a Edizione. Non solo vi forniremo scorci su cosa sarà, ma anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio preliminare molto fluido, con il nostro staff di creativi e sviluppatori ancora al lavoro sulle rifiniture. State dando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo in corso di un gioco, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.

NdX: I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto finito.



Di seguito presentiamo una possibile conversazione presa dal futuro, un anno da oggi, mentre due giocatori che si sono appena incontrati discutono della loro scelta di PG per le prossime partite di D&D.

“Io sto giocando un guerriero umano di 3° chiamato Graelar.”

“Fico. Combatte con arma e scudo o con due armi?”

“Usa spada e tavola [NdX: gergale per scudo torre], amico.”

“Spada lunga?”

“Certo! Pensavo di mettergli un’alta Cos e usare un martello, ma volevo partire con la possibilità di fare un paio di attacchi, quindi sto usando pioggia di colpi come mio migliore attacco con arma, è gli ho dato un’alta Sag così da poter passare successivamente ai migliori poteri opzionali.”

“Il mio guerriero elfo usa una lancia. Mi piace la velocità e la possibilità di oltrepassare la CA. Ma tu hai già coperto il ruolo del guerriero, quindi giocherò un ladro halfling.”

I nomi e le designazioni dei poteri summenzionati potrebbero essere cambiati per quando avrete il gioco completo nelle vostre mani. Quello che non cambierà sarà che il guerriero dovrà curarsi più di tutti gli altri personaggi di quali armi usa. Le alter classi di personaggio avranno armi e tipi di armi specifiche su cui tenderanno a fare maggiore affidamento pur mantenendo l’accesso una larga selezione di armi. Il guerriero è attualmente l’unica classe della 4a Edizione con capacità che dipendono dall’arma in cui hanno scelto di addestrarsi maggiormente. Anche al 1° livello, un guerriero che usa un’ascia avrà una selezione di poteri diversa da quella di un guerriero che fa affidamento sul mazzafrusto o sullo stocco o sul piccone. A lungo andare, i guerrieri possono diversificarsi e padroneggiare poteri relative ad alcune armi differenti, ma molti opteranno di focalizzarsi nell’arma che più si confà al loro stile personale, favorendo la loro interazione con il resto dei PG nel gruppo, e possedendo tutti i confort magici che sono riusciti ad acquistare.

Molti guerrieri opteranno per le spade. Le spade hanno l’assortimento di poteri più flessibile. Nelle mani di un guerriero, la spada lunga è la regina del campo di battaglia e lo spadone il carnefice della regina. Ma ciascuna delle altre significanti armi da mischia offrono al guerriero vantaggi e opportunità uniche. Per la prima volta, potrai dire “Sono un guerriero con un’ascia” o “Sono un guerriero con un mazzafrusto” e questo significherà qualcosa di “fico”.

Image


Riguardo all’Autore
Rob Heinsoo è nato nell’Anno del Dragone. Ha iniziato a giocare a D&D nel 1974 con l’originale scatola marrone. Più recentemente, ha creato il Three-Dragon Ante, Inn-Fighting, ed un paio di incarnazioni del sistema di combattimento per D&D Miniatures. È il capo creativo della 4a Edizione e capitano del team di creativi delle meccaniche di D&D.

Tradotto da: Xary Loon [Staff Traduttori GdRItalia]
Fonte: Class (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita)

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.