Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Celestial
di Dan Bayn

Delle luci appaiono sul radar navigatore. “Generale, un’altra nave si sta avvicinando per affiancarci.” I soldati di Wei sono assorti nel cercare di coordinare la flotta. Se l’agguato riuscirà a forzare il loro blocco, tutto sarà perduto.

“Mantenete la rotta ed aspetta che io torni.” Spingendosi sui talloni, e ponendo la sua spada bilama nel muro, sale in coperta. Le stelle scorrono come fossero in un fiume nel candido bagliore di una nebulosa cremisi di passaggio. Wei chiude gli occhi e si concentra, spandendo i suoi sensi tra la rete dei nano-computer fino a che non riesce a percepire la massa inerziale della nave in avvicinamento. Quindi, concentra i naniti di fuoco del suo corpo, piega leggermente un ginocchio, e sfreccia nello spazio!

Immensi campi di forza lo avvolgono, spingendolo sempre più in alto. La nave ribelle apre il fuoco con le sue armi laser, ma Wei è pronto a reagire con la sua spada bilama. Roteandola abilmente, deflette le centinaia di colpi laser, prima che raggiunga la nave. Quindi, sferra un fendente perfetto con la sua spada! I due campi dimensionali che si proiettano dalla sua spada bilama spaccano in due la prua della nave!

Alcuni momenti dopo, Wei atterra su una porzione della prua, sferrando un altro colpo con la sua spada, dividendo così la nave in due. Marinai e soldati cercano dove sia finito con la vista, ma il Generale se ne è già andato. Dandosi una spinta da dei rottami, torna veloce alla nave, su ali invisibili, mentre i ribelli sono stati ridotti a null’altro che polvere cosmica.


“Celestial” è un’ambientazione fantascientifica ispirata dalla mitologia Taoista. Le sue radici affondano nel progetto “Mandate of the Heavens” di Eric Brennan, il quale ebbe una vita molto breve, seppur intensa, nella comunità “Yahoo Groups” nell’estate del 2005. Non son riuscito a scacciare il concetto dei Cinque Elementi in modo Nanotecnologico, il quale si radicò ancor di più con l’uscita americana di Samurai 7. E questo è il figlio di tale amore…

L’Impero Del Paradiso

In un futuro distante qualche secolo, la tecnologia umana è divenuta così miniaturizzata e dilagante da essere considerata come una parte del creato. Le persone la usavano ad un livello praticamente istintivo. Il Primo Imperatore fu l’unica persona a comprendere appieno la vera gloria di tale tecnologia. Si concesse quindi, di assoggettare le stesse stelle, e di fondare un impero interstellare che durò per secoli..

I Mondi Dinastici

Il suo capolavoro fu la Città Dimenticata, un palazzo incredibile le quali stanze portano su dozzine di mondi, collegate da portali interdimensionali che sono conosciuti solo dai loro costruttori. Per i residenti di questi pianeti, i viaggi interstellari sono facili come bere un bicchier d’acqua. Di conseguenza, i mondi dinastici sono diventati il cuore palpitante dell’impero.

I loro governanti sono gli Immortali, discendenti del Primo Imperatore ed ereditari del suo più grande tesoro: una pianta artificiale i quali frutti concedono vita eterna. Avendo lasciato l’amministrazione dell’impero a delle intelligenze artificiali, gli Immortali vivono isolati ed immersi nella lussuria e negli eccessi. Quando vengono coinvolti in eventi che sono al dì fuori delle mura della Città Dimenticata, è solo per i loro scopi. La gente comune ha capito che è meglio attendere che la tempesta passi e di coprirsi la testa.

Il vero potere risiede nella Burocrazia Celeste, un mondo virtuale di AI, costruita sulla rete di nano-computer che si estende in tutto l’impero. L’Imperatore di Giada, il capo della AI, fu costruito sulla base della rete neurale del cervello del Primo imperatore poco prima che fosse morto/asceso al paradiso/scomparso/qualunque-cosa-sia-successo. In ogni caso, il pc e l’imperatore, sono uguali ed identici.

Simili copie neurali sono state fatte per ogni cittadino che desideri ciò, seguendo le dovute procedure burocratiche. Attraverso la Burocrazia Celeste, un qualsiasi antenato virtuale può essere consultato in ogni momento, sia di giorno che di notte. Naturalmente, nessun sistema è perfetto e capita che i programmi per gli antenati talvolta agiscano di proprio conto. Questi “fantasmi affamati” tendono a manifestarsi come un’illusione sensitiva nelle loro antiche case, e si adirano se i loro discendenti non riservano loro un posto particolare nella propria tavolata.

Il Primo Imperatore vive anche tramite un’altra via: Il Corpus. I burocrati con una vena poetica amavano chiamare l’armata, la marina, e l’amministrazione imperiale come le Mani, i Piedi, e la Voce dell’Imperatore. (C’è anche una quarta parte, una polizia segreta denominata gli Occhi dell’Imperatore, ma molti ne parlano a bassa voce.)

I Mondi Mercantili

Lontano dalle dorate sale della Città Dimenticata, le persone usano il Fiume di Stelle per muoversi. Tramite l’arte perduta di feng shui, il Primo Imperatore creò una regione immersa nello spazio-tempo, dove le navi stellari potevano viaggiare ad una velocità maggiore di quella della luce. I ricchi pianeti lungo i diversi bracci questo fiume sono chiamati Mondi Mercantili.

Ivi, l’influenza dell’impero è data principalmente dal Carnevale Risplendente, una città vagante costruita dagli Immortali. Il suo scopo principale è di riscuotere le tasse, ma gioca anche alcuni ruoli politici. In primis è una gigantesca rappresentazione della ricchezza dei Mondi Dinastici; inoltre agisce come base mobile per le operazione per il Corpus. Infine, permette agli Immortali di visitare di persona i loro sottoposti. (Lo fanno a turno, poiché considerano il lasciare la Città Dimenticata come un’imposizione.)

Nell’assenza del carnevale, la vita mondana è dominata dalle varie compagnie di commercio. Ce ne sono centinaia ed ognuno ha differenti gradi potere e sistemi stellari. Dato che il commercio porta la gente lontana dai loro pianeti originari, solitamente per cercare impiego nei centri di vendita, le compagnie sono divenute note come un’estensione dei clan familiari. Come tali, i membri tendono a condividere anche il nome. Alcuni sono una flotta di navi mercantili, altri gilde professionali, ed altri ancora, anche se pochi, bande di mercenari. (Ai soldati che erano le Mani dell’Imperatore, ma che hanno disertato o sono stati cacciati, ci si riferisce normalmente come ai “demoni”.)

Le religioni giocano un ruolo maggiore lungo il Fiume delle Stelle. Sui Mondi Dinastici, la vita è strutturata su una forma di Legalismo, che predica l’impero e le sue leggi; i nobili possiedono linee morali più alte della gente comune, che è praticamente ignorata (fino a che non tagliano la strada al nobile sbagliato). Sui Mondi Mercantili, il Primo Imperatore è idolatrizzato e gli antenati sono l’autorità massima. I membri della classe media aderiscono a queste strette regole, per la paura di venire esiliate dalle loro nuove famiglie, ovvero le compagnie commerciali.

Anche i culti prendono molto dalle fonti del famoso Fiume. La Declamazione cerca di seguire i passi del Primo Imperatore per scoprire i segreti della tecnologia. L’Illuminazione attraverso la scienza. Un altro culto, i Portatori di Chiavi, credono che le chiave della tecnologia perduta siano nei loro corpi. Attendono il ritorno del Primo Imperatore, il quale rimodellerà la galassia a loro somiglianza.

I Mondi Periferici

L’ultima opera del Primo Imperatore fu una grande regione di spazio-tempo intaccabile, un gigantesco muro cosmico eretto in protezione di un nemico solo a lui noto. I sistemi solari lungo il bordo di questo vuoto sono chiamati i Mondi Periferici. Sono il paradiso e il covo di criminali e reietti.

L’inferno di questo paradiso è dominato da una grande confederazione di criminali conosciuta come La Confraternita. Sono reietti, scacciati da compagnie commerciali, o clan ribelli caduti in disgrazia. Molti ragazzi, lontani dai loro pianeti madre e con disperato bisogno di denaro, sono introdotti nella Confraternita con la promessa di ricchezza e potere. La maggior parte trovano solo una morte facile.

Nonostante siano fieramente indipendenti e note per le loro rivalità, queste bande sono uniti da un patto di sangue ai Padri. Questi padroni stendono i loro fili dal confine dello spazio, usando favori e ricatti con i potenti in ogni luogo, dal Fiume di Stelle alla Città Dimenticata. I Mondi Periferici sono la loro roccaforte.

Altri di questi mondi sono abitati da razze di animali trasformati. Questi “abomini”, a cui è stata data coscienza do sé da geomanti del Legno (vedi sotto) le cui ambizioni eccedevano la loro sanità mentale, sono stati esiliati da ogni sistema stellare del paradiso. Molti sono umanoidi con tratti ferini, altri sono animali con tratti umani (ampi cervelli, pollici opponibili, e così via.). Volpi e scimmie sono più o meno le più comuni, ma l’intero zodiaco è presente: polli, serpenti, pecore, tigri, ratti, etc.

Nanotecnologia dei Cinque Elementi

Ci sono, in generale, cinque tipi riconosciuti di nanotecnologia, ognuna delle quali si identifica in uno dei cinque elementi Taoistici. Nessuno, dal Primo imperatore, è riuscito a padroneggiarli tutti. L’elemento in cui una persona si specializza è fortemente dato dalla propria classe sociale.

Ogni personaggio di Celestial ha cinque Tratti: uno per ogni elemento. Classificateli da 1 a 5 e siete pronti! Le Nemesi minori dovrebbero avere una media di 2 in molti Elementi e 3-4 nell’Elemento primario; questi Tratti coprono diverse capacità. In primis permettono di manipolare i naniti a proprio piacere, una capacità conosciuta come geomanzia. Inoltre, includono almeno una conoscenza lavorativa di un campo qualsiasi associata con le sue occupazioni tradizionali, così come con i membri di tale classe.

Infine, ogni Elemento ha il suo tipo di kung-fu. Ebbene sì, chiunque nei Paradisi sa combattere, anche cuochi e scribi.

Geomanzia del Legno

Agricoltori e dottori si specializzano nel Legno. Questi naniti permettono di vivere meglio; combattono le malattie, guariscono le ferite, ed allungano la vita. Apprendendo il controllo dei naniti in altri organismi, i geomanti del legno posso accelerare la crescita delle piante, controllare lo sviluppo degli animali, creare nuove specie, guarire malattie, e portarle sui loro nemici.

I maestri di kung-fu dello stile del legno imparano ad indurire la loro carne ed a incrementare la loro forza. I loro corpi sono delle vere e proprie armi viventi. Il loro attacco speciale è chiamato Palmo Velenoso; con un tocco possono distruggere l’intero sistema nervoso di un avversario!

Geomanzia della Terra

Gli artigiani si specializzano nella Terra, i naniti industriali che realizzano ogni cosa, dalle tazze di tè alle astronavi. Rimangono una parte di tutte le cose inerenti alla manifattura, così i geomanti della Terra possono riparare, fare, o distruggere praticamente ogni cosa.

Quelli che si intendono di combattimento spesso imparano a trasformare gli oggetti comuni in armi letali. Solo conosciuti per spezzare le spade e gli scudi con le soli mani nude. La loro arma speciali è il Dente di Drago. Questa lunga e sottile catena può anche tagliare l’acciaio! Comunque sono difficili da controllare, e pericolose per i loro possessori quanto per i loro nemici.

Geomanzia del Metallo

Preti e burocrati si specializzano nel Metallo. A differenza degli altri elementi, il Metallo non ha la propria classe di naniti, ma rappresenta la rete formata da tutti i naniti. E’ la dimora della Burocrazia Celeste; i geomanti del Metallo spesso agiscono come messaggeri od ambasciatori del popolo.
I maestri del kung-fu dello stile del Metallo usano la rete per aumentare i loro sensi ed accelerare i loro riflessi. Molti si specializzano nell’usare un’arma chiamata la Spada Studiosa. E’ una piccola spada realizzata per usarla in combinazione con veloci movimenti.

Geomanzia del Fuoco

I soldati si specializzano nel Fuoco. Imparano ad usare la potenza generata dai naniti per produrre campi di incredibile forza. Le applicazioni di tipo offensivo sono scontate, ma il Fuoco può anche essere usato per sollevare oggetti, deviare proiettili, e raggiungere incredibili distanze. I maestri del fuoco sono definiti solo dalla loro abilità nel controllare e capire queste forze.

Le Mani dell’Imperatore sono equipaggiate con delle spade a doppia lama. A prima vista esse sembrano tutto tranne che armi pratiche, ma sono infuse di milioni di naniti di Fuoco. Usate da un maestro la loro energia sprigionata è tale da poter dividere in due una astronave!

Geomanzia dell’Acqua

Marinai e ladri si specializzano nell’Acqua. Chiamanti così in onore del Fiume delle Stelle, che sarebbe il loro utilizzo più conosciuto, questi naniti formano e modificano lo spazio-tempo stesso. I marinai li usano per produrre gravità e per dirigere le loro navi alla velocità della luce. I ladri, invece, li usano per scavalcare un muro e per camminare sul soffitto.

L’unica arma nota dello stile kung-fu dell’Acqua è un aggeggio curioso, chiamato come l’Altro Remo, come in “vai, prendi l’Altro Remo”. E’ una gigantesca spada, più grande e pesante di qualsiasi vero remo. I maestri riescono a manipolare i suoi naniti dell’Acqua per renderla leggera, cosa che incrementa la sua massa effettiva al momento dell’impatto!

Spunti

Una squadra d’elite della Mani dell’Imperatore (e il loro personale: marinai e burocrati) viaggiano per tutti i paradisi, cacciando i fuggitivi e sopprimendo le rivolte. Tra i loro nemici vi sono gli animali trasformati ed ostili, i Padri della Confraternita, alieni misteriosi dall’altra parte del Grande Muro, e i loro vecchi maestri…che sono diventati demoni mercenari
Un gruppo di artisti viaggia per il Fiume di Stelle come parte del Carnevale Risplendente. Si troveranno coinvolti in ogni tipo di intrighi, malavitosi, romantici, e politici. Talvolta la Voce dell’Imperatore (od anche un Immortale) potrebbe assumerli per qualche lavoro segreto…o proverà a considerarli come sciocchi.

La nave di un gruppo di mercanti salpa da pianeta a pianeta. Ognuno ha i propri segreti da proteggere, ma il loro passato li cercherà per ucciderli (talvolta in modo abbastanza letterale, come per dei fantasmi affamati). Si faranno più nemici che amici: esattori delle tasse imperiali, Mani che penseranno che siano criminali, avare compagnie mercantili che tenteranno di imbrogliarli, i pirati della Confraternita che assalteranno la loro nave, ed esaltati religiosi che si faranno portare in strani luoghi, per poi non pagare il servizio!

Degli abitanti trasformati tentano di difendere il loro isolato pianeta dai signori della Confraternita e da misteriosi alieni. Fantasmi affamati, cresciuti negli anni ed ignorati sino ad ora, rovinano i loro piani dall’interno. Un antica reliquia conosciuto come “L’Occhio del Drago” (un laser orbitale?) potrebbe essere la chiave della loro salvezza.

Parenti lontani si riuniscono proprio quando il capofamiglia si ammala. Per salvargli la vita devono infiltrarsi nella Città Dimenticata e rubare una pesca dell’immortalità. Il loro viaggio inizia con il Carnevale Risplendente e li porterà attraverso i vicoli oscuri e le torri d’avorio dei Mondi Dinastici. Dovranno combattere contro gli Occhi dell’Imperatore e i sofisticati sistemi di sicurezza realizzati dal Primo Imperatore stesso. Inoltre, è una corsa contro il tempo tornare alla loro dimora con la pellaccia sana e salva!


Prossimo Articolo: Poliziotti Voodo vs. morti senza riposo!


Tradotto da: darkdrow [Staff Traduttori GdRItalia]
Fonte: WUSHU SKIDOO #3 – CELESTIAL

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.