Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Se ne parla ormai da alcuni mesi di questo nuovo gioco targato Inspired Device e giunge alla fine l’annuncio che Fenomena sarà pronto per Lucca 2010. Fenomena è un gioco dalle caratteristiche particolari: un gioco con un setting in evoluzione mentre lo giocate… un esperimento di gioco interattivo in cui il rapporto con il web verrà sfruttato al massimo grazie agli aggiornamenti del setting che via via evolverà.

Ma forse non avete ancora compreso bene in che modo tutto questo possa funzionare, vediamo dunque cosa ci dice l’editore nel comunicato stampa di presentazione che potete trovare sul sito: www.justplaywith.it

I protagonisti delle storie di Fenomena agiscono per conto de La Struttura, una forza enigmatica tesa a contrastare l’Omega: la fine del Tutto. Ma siete pedine sacrificabili in una partita giocata da forze incomprensibili e aliene o i protagonisti del più grande cambiamento della storia del genere umano?

Per scoprirlo avete poco, pochissimo tempo: meno di un anno…

Fenomena è stato pensato per offrire un ampio spettro di possibilità e stili di gioco. Usa un sistema di regole semplici e veloci, proponendo un’ambientazione flessibile e personalizzabile a piacere. I numerosi scenari del manuale base permetteranno di giocare subito,  vivendo avventure e intere campagne in un mondo del tutto imprevedibile!

Fenomena sarà seguito in Rete grazie a uno strumento dove saranno registrati i cambiamenti che l’avvicinarsi dell’Omega sta apportando allo Spectrum, l’insieme di tutti i mondi possibili, e le svariate (forse terribili…) ripercussioni di tali mutamenti. Inoltre, il gioco offrirà la possibilità di raccogliere e rendere condivisibile le testimonianze di chiunque vivrà avventure nel mondo bizzarro di Fenomena attraverso un sistema Creative Commons.

Siamo all’inizio della fine… dell’inizio.

Siamo nel mondo di Fenomena.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.