Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Conoscete Giocaroma?

Si tratta dell’appuntamento ludico della Capitale, in cui incontrarsi e giocare, con ingresso libero e gratuito per tutti che si svolge nel prossimo fine settimana (11 e 12 Settembre) presso centro sportivo Tellene, via Aldo Fabrizi 80, nel quartiere romano di Spinaceto. Durante la manifestazione potrete trovare stand con in vendita i nostri giochi e gadget vari preferiti e sopratutto tantissimi eventi di gioco, dimostrativi e tornei vari.

Qui il sito dove potrete trovare l’elenco di tutti gli eventi in calendario e le informazioni relative a come raggiungere il posto.

In questo contesto sarà presente anche GdRItalia con un suo spazio e un nutrito e interessantissimo programma di eventi di gioco.

In particolare, durante la manifestazione vi presenteremo un gioco di ruolo di cui vi abbiamo già parlato negli scorsi mesi: si tratta del 4C System – L’Era dei Supereroi, ovvero 4 Colori un gioco che aveva incuriosito molti di voi e che ora siamo felici di proporvi tradotto e adattato in italiano. Se volete saperne di più sul gioco vi rimando alla recensione che abbiamo già pubblicato.  Durante Giocaroma potrete giocare con noi a questo gioco e negli stessi giorni sarà reso disponibile per il download gratuito proprio qui sul nostro sito! E se non vi piacciono i supereroi, beh abbiamo un ricchissimo programma di altri giochi da proporvi: Dungeonslayer, Solipsist, Runequest, Cold City e Elar. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Potrete incontrare molti di noi, in particolare Merlino666, RosenMcStern, DarkDrow e De4thkiss e potrete sottoscrivere, se vorrete, la tessera della nostra associazione, che, ve lo ricordiamo, vi da diritto a speciali sconti e promozioni riservate dai nostri amici negozianti, editori e autori per voi.

Ecco qui nel dettaglio il nostro programma di eventi a Giocaroma:

PROGRAMMA DEI GIOCHI PRESENTATI DA GDR ITALIA

Sabato Mattina
——————-

4 COLORI: Gli Incredibili X-Men
Sono giovani che frequentano l’esclusiva Scuola Xavier per Giovani Dotati, nella Contea di Westchester alle porte di New York. Ma le loro doti vanno oltre quello che si vede a occhio nudo. Nati con capacità genetiche che li differenziano dal resto dell’umanità, questi giovani hanno scelto di dedicare le loro vite a proteggere il mondo dalle minacce, per renderlo un posto migliore dove i mutanti come loro possano vivere in pace con gli umani “normali”. Scegliete il vostro eroe tra uno di quelli che avete visto nei fumetti o al cinema e lanciatelo in incredibili avventure attraverso il tempo e lo spazio.

Giocate con noi al rifacimento gratuito del gioco “classico” degli Eroi Marvel. E’ un sistema di gioco a distribuzione libera, di cui GdRItalia ha curato la traduzione italiana, che sarà disponibile al GiocaRoma. Potete giocare un solo episodio della saga (un’ora circa) o seguirci in una campagna che impegnerà l’intera giornata.

DUNGEONSLAYERS: La Regina di Fiumenero
Un luogo isolato dal mondo, una rete di tunnel, cadaveri a cui dare un nome ed un fiume che fornisce linfa vitale ad un villaggio. Tutto questo è La Regina di Fiumenero, siete pronti ad impugnare spada scudo e libro degli incantesimi ed investigare cosa sta succedendo?
L’avventura che presentiamo qui è un’avventura per Dungeonslayer, un gioco di ruolo immediato, gratuito e supportato ufficialmente da WildBoar, in modo tale che possiate avvicinarvi al fantastico mondo del gdr senza scucire il becco di un quattrino. Ora non avete scuse!

Sabato pomeriggio:
———————–

4 COLORI: Gli Incredibili X-Men
Prosegue la saga iniziata al mattino, con gli stessi giocatori o altri che si sono aggiunti in seguito.

SOLIPSIST:

Solipsist è un gioco di roleplay senza dadi né altro genere di strumento casuale (come carte o monete) e che non necessita di alcuna preparazione prima di una sessione di gioco. Nel gioco ogni giocatore eccetto il GM, interpreta un Solipsista, ossia un essere umano capace di riplasmare la realtà e le verità del mondo con la semplice forza del pensiero. Ma gli altri Solipsisti come reagiranno ai cambiamenti da lui introdotti nel tessuto della realtà?

Questo gioco dal designi innovativo è tradotto in italiano da Coyote Press.

Domenica Mattina
———————-

RUNEQUEST: Rapimento a Al-Halisa
1220: Una giovane pulzella è stata rapita nelle strade della capitale del Regno di Sicilia. Nascosta nel cuore della città araba, il padre ha ormai perso ogni speranza di ritrovarla prima che venga venduta a mercanti di schiavi senza scrupoli. A meno che un gruppo di valorosi avventurieri con il braccio saldo e il cuore puro non riesca ove le Guardia Imperiale non può (o non vuole?) tentare più nulla. Ma gli avventurieri stanno per scoprire che il quartiere arabo può essere più mortale della tana di un dragone, per chi non ne conosce i misteri. Perché non tutto è come sembra, tra i vicoli di Al-Halisa….

Una avventura per RuneQuest, gioco classic finalmente disponibile da Settembre in edizione italiana presso Asterion Press.

ELAR:
Il tempo in cui i vostri racconti si svolgono è qualcosa di simile a ciò che sulla Terra è stata l’epoca vittoriana, intrisa però di poteri al di là della più fervida immaginazione, grazie ad una magia che non ha mai abbonato questo mondo e ancora lo plasma, lo modella, lo contamina e lo deforma; una magia ora affiancata e potenziata dalla scienza che cerca di ingabbiarla per sfruttarne le infinite risorse e possibilità.
Elar è un gioco Steampunk basato sulle regole di disegno dei giochi proposte dal think tank americano di “The Forge”. Ma è totalmente realizzato in Italia da Coyote Press. Un gioco di magia e tecnologia, ma soprattutto di indimenticabili conflitti interiori del vostro personaggio, che incarna l’archetipo dell’eroe maledetto.

Domenica Pomeriggio:
————————–

REPLAY dei giochi che avranno avuto più successo tra RUNEQUEST, 4 COLORI

COLD CITY
Mentre la Guerra Fredda infuria davanti allo sfavillio dei mass media mondiali, la Guerra Segreta è combattuta in bunker fatiscenti, umide gallerie, cantieri edili e appartamenti isolati devastati dalle bombe. Nella città divisa di Berlino, la Reserve Police Agency da la caccia ai mostri generati da sinistri esperimenti e dalla Tecnologia Deviata: Entità provenienti al di là del nostro tempo e del nostro spazio, strane creature alterate da bizzarre macchine, cadaveri putrefatti di soldati non morti, esseri che si nascondono nelle tenebre.
Ma la Reserve Police Agency stessa è guidata dal sospetto, dalla sfiducia e dall’ambizione politica. Le quattro Potenze Occupanti, Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti d’America e Unione Sovietica, si occupano dei bisogni della RPA, forniscono truppe, hanno i loro Piani. Le grandi battaglie possono essere terminate, ma la guerra continua.
Unisciti alla battaglia.

Anche questo gioco dal designi innovativo è tradotto in italiano da Coyote Press.

Comment on this post in our forums

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.