Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Da troppo tempo abbiamo trascurato gli appassionati di Vampiri e ce ne scusiamo. Complice l’assenza di uscite italiane per il titolo di casa White Wolf dopo l’annuncio ufficiale di MM25 dell’abbandono della traduzione del materiale dedicato a queste linee editoriali di cui vi abbiamo dato ampiamente conto, torniamo solo oggi a parlare di un gioco comunque amatissimo da tanti appassionati in Italia.

coverLa White Wolf ha pubblicato negli scorsi giorni un manualetto che probabilmente farà gola a molti appassionati sia della vecchia ambientazione di Vampiri la Masquerade sia del Nuovo Mondo di Tenebra, si tratta della Vampire Translation Guide.

Un manuale di 52 pagine che vi permetterà, in buona sostanza, di utilizzare l’ambientazione di Masquerade nel regolamento e nel mondo di Requiem o viceversa. Per poter utilizzare il manuale sarà necessario possedere sia il manuale di Vampiri la Masquerade che i manuali Mondo di Tenebra e Vampiri il Requiem. Vediamo cosa conterrà il manuale nel dettaglio:

– Conversioni per i Clan di entrambi le versioni di Vampire
– Suggerimenti e idee su come introdurre idee o parti di regole di un setting nell’altro
– La conversione di tutte le discipline di entrambi i giochi per il gioco opposto

    Che ne dite?

    Spesso ho sentito giocatori di Requiem lamentarsi dell’assenza di alcune parti del plot di Masquerade ma apprezzarne di più il regolamento e a volte qualche volta il contrario. Bene ora potrete mixare i due giochi come meglio vorrete.

    Segnaliamo che il manuale è anche disponibile in PDF a solo un dollaro su Drivethru

    Scrivi

    La tua email non sarà pubblicata

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.