Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Come i più attenti lettori tra di voi si saranno già accorti, spesso apriamo il nostro canale di informazioni ad argomenti affini ai GdR negli interessi dei nostri lettori. In particolare ci piace parlare di Letteratura Fantastica: fantascienza, fantasy, horror ecc. Sempre più spesso i GdR nutrono una relazione a doppio senso con il mondo della letteratura di genere. Abbiamo GdR nati da romanzi come i recenti: Alice in Steamland nato dal romanzo di Francesco Dimitri Alice nel Paese delle Vaporità e ancora la recente ambientazione italiana per RuneQuest II: La Ruota del Fato nata dal romanzo di Mark Menozzi The King, Il Re Nero. Ma spesso avviene anche il processo contrario e così possiamo vedere, sempre negli scorsi mesi, la nascita di un romanzo come Sopravvissuti tratto dalla ambientazione di Sine Requie Anno XIII di Leonardo Moretti e Matteo Cortini. Insomma un intreccio sempre più fitto tra letteratura e GdR che, siamo sicuri, sarà destinato ad intensificarsi.

Fino ad oggi abbiamo trattato di questi argomenti in ordine un po’ sparso, cercando, quando possibile, di riservare loro una news sul nostro portale nel fine settimana. Ora vorremmo dare corpo a questi appuntamenti che avete già dimostrato di apprezzare. Per fare questo, però, ci serve la vostra collaborazione. Stiamo cercando un redattore (o anche due che collaborino tra loro) per tenere questa rubrica settimanale su GdRItalia. Se siete appassionati di Letteratura Fantastica e vi piace parlarne , recensire libri in uscita, segnalare eventi e titoli di interesse per i nostri lettori siete le persone che stiamo cercando.

Cosa vi chiediamo:

  • Un minimo di competenza. Non pretendiamo che siate l’Umberto Eco della letteratura di genere, ma che siate sempre precisi e documentati in quello che scrivete.
  • Che siate costanti. La rubrica è settimanale il che vuol dire che vi chiediamo l’impegno di preparare una articolo alla settimana, che può essere sia una articolata recensione, ma anche solo qualche riga per segnalare una novità in uscita o un evento importante . L’impegno lo potete gestire, quello che è necessaria è la costanza tuttavia.

Cosa vi offriamo:

GdRItalia è una Associazione Culturale che non fa pagare nulla per i suoi contenuti e servizi a chi ne usufruisce, questo significa anche che la redazione è fatta da volontari e appassionati. Vi offriamo un canale importante e seguito dove dar spazio alla vostra passione e ci auguriamo che questo sia sufficiente, come lo è per noi.

Se volete collaborare con noi mandate una mail a  admin.gdritalia@gmail.com

Aspettiamo le vostre proposte.

Comment on this post in our forums

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.