Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

coverUscito da pochi giorni, Arcane Steel, è un nuovo GdR tutto italiano che esce, ancora una volta, in POD attraverso il servizio di print on demand di Lulu.com, si tratta di un GdR a tema steam fantasy in cui magia e tecnologia si fondono per dare vita ad una ambientazione particolare in un mondo sospeso su isole avvolte dalla nebbia.

Dalla presentazione ufficiale:

Il sistema di gioco è formato da due motori principali:
– Il sistema GuS modificato e riadattato ad hoc.
– Il sistema a Pool dei Dadi Fato, che permette ai giocatori di agire sulla storia in modo più incisivo.

In più esiste una parte del regolamento dedicata allo sviluppo eroico del pg: il Sentiero Eroico, che permette di prendere nuovi poteri e nuove capacità che renderanno il vostro eroe sempre più potente.

Il Manuale è poi corredato da una sostanziosa lista di incantesimi raggruppati per Vie di Magia (come la Via Tecnoarcana, la Via delle Tenebre, la Via Bestiale e la Via dei Cancelli) e un corposo bestiario.

Una curiosità: Il nome Arcane Steel deriva dall’incantesimo più potente del gioco che è l’Acciaio Arcano, ossia una lega formata dagli elementi più rari (come il Vero Argento e il Vero Cristallo) e fatta passare attraverso diversi stadi magici.

Il manuale è disponibile attraverso il sito Lulu, lo potrete ordinare QUI sia in formato PDF al costo di 2.99 euro sia in formato cartaceo al costo di 7.99 euro. Il manuale è in formato A4 con copertina morbida, 136 pagine. Dall’anteprima si notano alcuni contenuti a colori presenti in non tutte le pagine, ma probabilmente la stampa cartacea del manuale è in B/N

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.