Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Salve a tutti gentili lettori e lettrici di GdrItalia,

è con un certo orgoglio che siamo felici di annunciare che da qualche giorno abbiamo la matematica certezza che GdRItalia, nonostante gli acciacchi dovuti a disservizi sul dominio, social network imperanti, diatribe sulla community ecc ecc, nel corso degli anni si è ricavato uno spazio di sempre maggior rilievo circa l’informazione di settore. Molti di voi non ricorderanno neanche come è nata questa brillante community che nel corso del tempo ha saputo evolversi da semplice community di appassionati di Dungeon & Dragons a punto di riferimento per tutto quello che significa Gioco di Ruolo, facendo scelte spesso azzardate, ma che nel lungo periodo hanno generalmente portato ad un miglioramento continuo dell’ambiente e dei contenuti, dribblando brillantemente i ripetuti tentativi di affondarla e rispondendo con forza fino a diventare una vera e propria associazione sull’intero territorio, sapendo gestire al meglio il cambiamento anche grazie ad uno staff ed un direttivo che ha saputo mantenere le redini e la calma nei periodi più bui. Oggi GdRItalia si è trasformato da “forum di appassionati” ad un sito di informazione ludica e Associazione Culturale che promuove l’Hobby Gioco di Ruolo in ogni sua forma con moltissimi progetti. Una evoluzione maturata in dieci anni di storia che ci rende particolarmente orgogliosi.

Ebbene, da qualche giorno a questa parte, abbiamo anche una certificazione ufficiale che il nostro lavoro non è andato sprecato, che le scelte fatte non erano sbagliate, che la vision di lungo periodo era la migliore possibile; qualche mese fa abbiamo iniziato a monitorare la nostra affidabilità mediante uno degli strumenti migliore che mette a disposizione google, ovvero il Page Rank ( Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale d’un insieme di documenti, come ad esempio il World Wide Web, con lo scopo di quantificare la sua importanza relativa all’interno della serie. L’algoritmo può essere applicato a tutti gli insiemi di oggetti collegati da citazioni e riferimenti reciproci. Il peso numerico assegnato ad un dato elemento E è chiamato anche “il PageRank di E”, siglato in PR [fonte: wikipedia] ).
Questo sistema di ranking parte da 0 ed arriva a 10, noi come GdRItalia siamo partiti da un normalissimo 3 e nel corso del tempo abbiamo raggiunto il ragguardevolissimo punteggio di 5, ovvero il punteggio più alto tra i siti italiani di settore!

Questo ci onora moltissimo perché ci ripaga dell’arduo lavoro che tutti i giorni viene fatto affinché un portale sull’informazione ludica di questo tipo possa andare avanti, cogliamo quindi l’occasione per ringraziare, in ordine sparso:

– i nostri soci tesserati, che con un contributo irrisorio ci permettono di poter offrire tutta una serie di servizi, tra cui i fantastici sconti a cui proprio i nostri soci hanno diritto (per maggiori informazioni clicca qui)

– voi utenti che ci seguite e ci stimolate con le vostre visite a cercare di migliorare sempre più

– lo staff che ci permette di poter proporre dei contenuti

– i nostri sponsor indispensabili per fornirvi sempre più servizi

– gli esercizi convezionati

tutti coloro che ci hanno permesso di crescere nel corso del tempo

Che dire ancora…GRAZIE e continuate seguirci! 🙂

Giovanni D’Addabbo
Presidente Associazione Culturale GdRItalia

A proposito dell'autore

Presidente dell'associazione culturale "GdrItalia" scopre il gioco di ruolo nel 1989 e da quel momento è scattato un colpo di fulmine che si rinnova ad ogni nuova sessione. Il suo gdr preferito è certamente il caro vecchio Martelli da Guerra, ma ama anche Exalted ed ogni tipo di gioco con cui poter creare una bella storia.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.