Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Correva l’anno 1981 quando la Chaosium Inc, casa editrice allora in piena ascesa, proponeva un nuovo gioco di ruolo: Call of Cthulhu. Subito benedetto da un grande successo, questo gioco si sarebbe rapidamente imposto diventando uno dei classici imprescindibili del gioco di ruolo. DM Magazine celebra questo grande momento con un articolo che ripercorre la storia di questo gioco con i suoi successi ma a nche i suoi problemi e le sue difficoltà. La copertina di questo numero è quella del celebre e ricercatissimo supplemento francese Les Annees Folles edito da Jeux Descartes, ovviamente per Il Richiamo di Cthulhu.

Ma il nuovo numero della rivista certo non si conclude qui: Ciro Alessandro Sacco firma un editoriale dedicato al consolidato insuccesso della quarta edizione e fa qualche ipotesi di una possibile quinta edizione; Gianmatteo Tonci fa la recensione della prima edizione assoluta di Warhammer Fantasy Battle; Graziano Girelli invece firma una recensione della prima edizione assoluta dell’ambientazione Forgotten Realms per AQD&D prima edizione; Mauro Longo scrive una dettagliata analisi della nuova edizione del gioco di ruolo britannico Fighting Fantasy; dopo la teoria infine si passa alla parte pratica grazie a Fabrizio Corselli che propone un nuovo kit, il cacciatore di draghi malvagi, per AD&D seconda edizione mentre contnua anche la pubblicazione delle dettagliatissime tabelle di Luca Lorenzon sulla Magia Selvaggia, sempre per AD&D seconda edizione.

Il numero 35 di DM Magazine può essere scaricato QUI

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista.

Il nuovo numero di DM Magazine, il numero 36, sarà disponibile a settembre e conterrà fra il resto una lunga intervista a Emanuele Vietina su Lucca Games 2011.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.