Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Da qualche tempo ormai è ufficiale, Il Castello Editore ha acqistato Asengard Edizioni, importante casa editoriale italiana per quanto riguarda la letteratura fantastica in generale.

Chi mi segue ricorderà sicuramente alcune tra le loro pubblicazioni già citate: Pastworld, Demimonde, Goetia; per non dimenticare di una delle uscite letterarie più esaltanti (almeno per me) del Lucca 2010: Sopravvissuti, il romanzo ambientato nel mondo ludico di Sine Requie.

Eccovi il comunicato stampa ufficiale:

“Abbiamo atteso mesi prima di darne comunicazione ufficiale, ma adesso che è finalmente sbrigata anche tutta la questione burocratica possiamo svelarvi cos’è successo in questi mesi. Asengard è stata acquisita da Il Castello Editore, casa editrice con oltre 50 anni di storia alle spalle, specializzata in un range di libri che spazia dai manuali ai libri per bambini, dalle collane tecniche ai libri illustrati, che con questa nuova acquisizione apre anche alla narrativa di genere.

 

Qui in Asengard siamo molto soddisfatti dei rapporti che si sono creati con il nuovo editore, che ha portato nuovo staff e nuove competenze all’interno di Asengard, garantendo al contempo di poter continuare a lavorare senza cambiamenti alla linea editoriale e mantenendo vivo il catalogo Asengard, sia in formato cartaceo che in formato digitale.

Come potete immaginare, poi, in questi mesi non abbiamo solo trasferito il magazzino e preparato carte da firmare, ma il lavoro sui nuovi titoli è andato avanti, così da poter preparare parecchie interessanti novità per l’inizio del 2012, quando torneranno le nostre uscite in libreria.”

Questa notizia non può che rallegrare i fan e chi, come me, è alla perenne ricerca di buona e sana letteratura fantastica. Non ci resta che attendere cosa ha in serbo per noi il prossimo anno questo nuovo fantastico connubio.

Colgo l’occasione per augurare a tutti i lettori di GDRItalia i più calorosi (e possibilmente ludici) auguri di Buon Natale!

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.