Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Come sapete, ogni tanto divago. Questo perchè spesso gli argomenti della rubrica rispecchiano ciò che leggo nello stesso periodo.

Oggi vi voglio quindi parlare di un libro di un autore conosciuto principalmente per i fumetti: Leo Ortolani, famoso per Ratman e le parodie di film famosi che tanto ci hanno divertito.

Il romanzo racconta della lunga trafila che lui e sua moglie hanno dovuto affrontare per ottenere il tanto agognato permesso dell’adozione e di come da quel momento la loro vita è cambiata, con tutti i piccoli fatti positivi e negativi che contribuiscono a creare una famiglia.

Pochi sanno che il buon Leo ha recentemente pubblicato un’opera letteraria chiamata Due figlie e altri animali feroci, in cui parla (nel suo solito modo comico) di una storia vera: la sua.
L’argomento è serio e mostra le nostre pecche dell’amministrazione italiana rispetto a questo e altri problemi… anche se l’umorismo di Ortolani rende il racconto godibile veramente per chiunque

Se avete voglia di staccare per qualche tempo dagli universi fantastici e dalle storie epiche, consiglio a tutti questo scorcio di vita reale che mi ha fatto ridere, ma anche riflettere molto.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.