Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Eh si… siamo vecchi! Abituati alla carta, a quel magnifico odore di stampa fresca, a quelle pagine patinate, quelle copertine magnifiche…

Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia! I nostri amati tomi, pesano, si rovinano, occupano spazio e a volte è difficile trovare quello che si cerca. Ed allora ecco che ci viene in aiuto la tecnologia, e nel caso specifico viene incontro agli appassionati di Pathfinder!

Eh si… perchè da AppStore e su Play Store è possibile scaricare PFRPG rd, una app (italiana) che riunisce TUTTE le regole rilasciate sotto Open Game License, in una unica soluzione!

Quando una nuova regola verrà rilasciata, l’applicazione verrà aggiornata includendo questo nuovo documento.

L’App contiene inoltre un comodissimo motore di ricerca interno che permette di ottenere istantaneamente i riferimenti alla regola che si sta cercando e un sistema di segnalibri molto funzionale: veramente uno strumento utilissimo!

Attualmente la applicazione include i contenuti di:

– Player handbook
– APG
– Ultimate Magic- Ultimate Combat

– Bestiary

– Bestiary 2
– Bestiary 3

– Mastery

E’ importante specificare che l’applicazione funziona con i documenti Open Game License rilasciati direttamente da Paizo e di conseguenza tutto il materiale è in Inglese!

Purtroppo l’App non è gratuita (al contrario delle OGL) e costa 2,29 euro sul Play Store di Android e 2,99 sull’AppStore di Apple (ma sullo store di Android esiste una versione lite gratuita)… non moltissimo per una applicazione che sicuramente si renderà utile per tanti appassionati.

e per finire, dopo avervi dato i link ( QUI trovate l’app su AppStore e QUI su PlayStore) vi lasciamo con un video-demo dell’applicazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w9XiSJ__E98[/youtube]

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.