Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Exalted, gran gioco vero? Chi non lo conosce è pregato di correre immediatamente a leggersi questo link! E il suo fratellino più giovane Scion? Di quello purtroppo non possiamo fornirvi una nostra recensione in italiano, ma se volete potete leggervi questa in inglese su rpg.net.

Vi abbiamo scritto questa news per dirvi “quanto sono fighi questi giochi?”. Si, anche, ma soprattutto cogliamo l’occasione di una mail di una associazione culturale di appassionati di Exalted (che non si firma, ahi ahi ahi), per riproporre a loro e a tutti gli appassionati uno di quei tool che si deve conoscere per forza: la Exalted Battle Wheel, una risorsa estremamente utile (e gratuita) per gestire i combattimenti sia in Exalted, sia in Scion (che, va detto, sono abbastanza macchinosi).

Questo tool è disponibile sia per un utilizzo “al pc” (e qui trovate il link), sia come pdf scaricabile e stampabile per poterlo utilizzare al tavolo (e anche in questo caso, vi basta cliccare questo link). Un link secondo me molto carino, è una guida (che trovate cliccando qui) che vi spiega come includere il funzionamento di battle wheel all’interno della gestione delle campagne.

Si parlava anche dell’integrazione di Battle Whell in una App Mobile ma purtroppo, ad oggi, non ne abbiamo novità.

Per tutti coloro che desiderano sapere di più del mondo di Exalted e per gli utenti alla caccia di altre risorse per questo gioco, non possiamo non consigliarvi una visita a Exalted Italia.

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.