Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Questa settimana ho trovato in libreria un volume che raccoglie tutti i numeri usciti fino ad ora di Battle Chasers, un fumetto molto interessante che voglio porre alla vostra attenzione.

Ideata da Joe “Mad” Madureira (ancor più famoso in questi anni per essere uno dei creatore della serie videoludica Darksiders) quest’opera fantasy è diventata famosa sul territorio americano per il suo stile di disegno colorato e accattivante, per l’umorismo dei sui personaggi e per l’affascinante storia che guida le loro avventure (senza dimenticare le curve di Red Monika. Sfogliate il volume e capirete subito di chi sto parlando).

Ripeto fin troppo spesso che molte opere di letteratura possono ispirare avventure per i nostri giochi di ruolo preferiti e vi consiglio questo titolo perchè presenta notevoli fonti, sia per quanto riguarda la trama in sè, che per lo strano e misterioso mondo che la racchiude; sono molti gli elementi solo accennati e che un buon master può sfruttare per rivivere le avventure della piccola Gully oppure per vivere nuovi ed avventurosi viaggi.

Se conoscete già l’opera oppure l’avete appena scoperta, sono disponibile come sempre per parlarne e scambiare opinione con tutti voi.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.