Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Negli ultimi anni la “mania” per l’argomento Zombi è decisamente aumentata, e oggi, si può dire, che vanno molto di moda. Non che non siano un argomento che abbia da sempre affascinato un certo genere di pubblico… protagonisti indiscussi di ogni B-movie che si rispetti… oggi però valicano i confini di questa sottocultura per approdare nel mondo del “grande pubblico”.
Serie TV ottimamente realizzate e drammatiche come The Walking Dead ne hanno consacrato il successo, ma anche film largamente apprezzati sebbene più leggeri come Benvenuti a Zombiland, hanno contribuito a consacrarne il successo. Per non parlare, ovviamente, del loro successo in letteratura, con opere come la celebre Apocalisse Z dello spagnolo Manel Loureiro che è diventato in breve un successo internazionale.

Ovviamente mi sono limitato a citare solo alcune  delle opere più recenti e note, ma, sia in libreria che al cinema troverete decine di titoli su questi soggetti usciti negli ultimi mesi. E recenti sono anche notizie abbastanza bizzarre che dimostrano come questa “mania zombi” si sia ormai ben radicata nella società. Per esempio, è di qualche mese fa, la notizia di cittadini americani che si erano lasciati andare ad atti di cannibalismo e demenza… salvo poi scoprire che questi comportamenti erano semplicemente il frutto di atti compiuti sotto l’effetto di nuovo e potenti droghe.

Qualche settimana fa, mi sono imbattuto in libreria in un curioso libro: “Manuale per sopravvivere agli zombi” di Max Brooks (figlio del famosissimo Mel Brooks), una spiritosa, ma completissima guida pratica a come sopravvivere ad una apocalisse zombie… con consigli pratici, guide su come barricare la casa, fare scorte, cosa evitare ecc.
Ovviamente si potrebbe considerare tutto un ottimo divertissement… salvo scoprire, con una piccola ricerca su internet… che questa “mania zombi” sta venendo usata negli ambiti più svariati. Oltre al proliferare di moltissimi siti e Blog dedicati proprio al tema della sopravvivenza ad un mondo invaso dagli zombie, possiamo reperire, tra le cose più curiose, la Map of the Dead una Google Map dedicata alla sopravvivenza al risveglio dei Morti Viventi… che segnala il posizionamento di tutto quello che potrebbe servirvi: scorte di cibo, medicinali e deposi di armi in ogni parte del mondo.
E se volete davvero prepararvi al peggio, almeno negli Stati Uniti c’è anche chi vende e pubblicizza case appositamente pensate per sopravvivere ad una Apocalisse Zombi… come, per esempio, questo Silos missilistico appositamente riconvertito… cosa potete desiderare di più?!

Beh certo potrebbe ancora mancarvi un bel corso di addestramento specificamente pensato per affrontare i nostri amici sbavanti… ma anche qui, dagli Stati Uniti arriva la pubblicità di ottimi corsi di sopravvivenza della considerevole durata di sette settimane pensati appositamente per potervi godere in tutta tranquillità una Terra popolata dagli Zombi. Se volete iscrivervi anche voi, ecco QUI tutte le notizie.

Ovviamente anche in Italia la mania degli zombi è arrivata e sta spopolando… tra le tante attività legate simpatiche e a volte anche un po’ folli vi segnalo una Youtube – Serie che ha avuto un discreto successo dal titolo SkypeApocalypse… la potete trovare su QUESTO canale Youtube

E ora che dire…? Da appasionati e Nerd… non vi sentite un po’ defraudati di un “mondo tutto nostro” che ormai invece è diventato di moda e di massa?

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.