Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ne avevo parlato in tarda primavera in una notizia letteraria, ed ora è diventato realtà: è arrivato nelle librerie il volume considerato il “4.5” della serie La Torre Nera, uno dei cicli più strani della letteratura fantastica e capolavoro indiscusso del Maestro Stephen King.

La Leggenda del vento si incastra perfettamente tra La Sfera del Buio I Lupi del Calla , presentandoci una matrioska di storie, raccontate dal protagonista della serie: Roland Deschain di Gilead; la narrazione ruota intorno allo Starkblast, una violenta tempesta fredda che costringe i nostri eroi a ripararsi per qualche giorno lungo il tragitto per il Calla. Questo porta nostalgici ricordi al pistolero il quale racconta al suo ka-tet una storia della sua tormentata adolescenza, in cui raccontò una delle sue favole preferite: la leggenda del vento.

Un racconto imperdibile per gli appassionati della Torre Nera e del suo strano mondo, che aggiunge molti particolari al background i quali, come dissi tempo fa, non stonerebbero di certo in un’avventura per giochi di ruolo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.