Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Per chi ha voglia di sperimentare: Ghost/Echo!
%Punteggio totale
Voti lettori: (0 Voti)
0%
Ghost/Echo

Ghost/Echo – Un gioco molto sperimentale

Bentornati alla Miniera Giocatori e Giocatrici!

Come sapete da queste righe non disdegnamo di segnalarvi sia il materiale più corposo e classico che potete trovare sui download di GdRItalia, sia documenti e lavori più sperimentali e creativi. Oggi, vi segnaliamo uno dei campioni assoluti della seconda categoria: Ghost/Echo, di John Harper.

Questo gioco è stato definito in molti modi: “oracle game”, oppure “quick-play module” perché è davvero particolare: 2 pagine contenenti una situazione iniziale, parecchi spunti su cui arricchire la storia e una dinamica di risoluzione. Poco da dire: potrà piacere oppure no, ma è una di quelle chicche davvero imperdibili se volete chiamarvi “giocatori di ruolo”.

Scaricatelo! E se per caso il gioco vi risultasse troppo difficile da digerire, fate un giro sul sito ufficiale in inglese per maggiori dettagli

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.