Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

09ac364bdbda1ae4254055246d49d4b2_largeDopo il grande successo raccolto dal manuale Masquerade V20 e l’annuncio del ritorno di altri grandi titoli del “Classic World of Darkness”, Onyx Path ha deciso di rilanciare un altro titolo: Hunters II!

Come ormai spesso di questi tempi, il progetto è stato lanciato su kickstarter.com (qui il link), al fine di raccogliere i fondi necessari. In questo caso 33.000 dollari, soglia già ampiamente superata dato che l’ammontare ha sforato i 45.000! Grazie a questo grandissimo contributo, raggiunto in soli 12 giorni, creeranno un manuale aggiuntivo di approfondimento dedicato all’Inquisizione.

Da quanto ci viene rivelato sul sito di Kickstarter, si tratterà di un manuale con copertina rigida di 130+ pagine, sperando che coi fondi raccolti ce ne diano anche un po’ di più, che saranno strutturate in forma di diario. L’idea è quella di presentare al lettore una specie di racconto di vita di un inquisitore cacciatore di Vampiri, ma non è ancora chiarissimo come intendano integrare l’artwork e le regole meccaniche in questo formato.

415389b39c8a790f1834586091e9450a_large
A livello regolistico, invece, è stato svelato molto poco. Si tratterà sicuramente di una specie di spin-off del manuale Masquerade V20 e quindi il set di regole di base rimarrà invariato, ma hanno anche annunciato che i personaggi avranno a loro disposizione anche dei “Numina” che permetteranno loro di tener testa ai poteri soprannaturali dei loro eterni rivali.

Per chi volesse partecipare più attivamente al progetto, potete partecipare alle discussioni nei commenti del progetto Kickstarter o partecipando alle community di Onyx Path e White Wolf.

7d17c6e90d0c093d2b45552016d3a0df_large

A proposito dell'autore

Giocatore di ruolo e master da diversi anni, coltiva la passione per il GdR fin dall'adolescenza quando, ancora ignaro del grande mondo che stava dietro al suo hobby, si rifugiava settimanalmente nella cantina di un amico a giocare a D&D con altri quattro gatti. Nel bene e nel male ora è un po' più consapevole di quel vasto universo che è il GdR, e questo anche grazie a GdR Italia. A tempo perso scrive racconti fantasy e di fantascienza. Ogni tanto suona anche il basso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.