Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Veneto in Ruolo è un’iniziativa portata avanti da un gruppo di donne decise a promuovere su larga scala il gioco di ruolo nella Regione, sia per gli appassionati sia per chi intende avvicinarsi per la prima volta. L’intenzione della manifestazione è quella di promuovere il grv a livello culturale ed ampliarne quindi la conoscenza e l’interazione dei giocatori attraverso una reale organizzazione nel nostro territorio, dove esistono già realtà di gioco di ruolo ma risultano ancora frammentarie e chiuse. Aggregazione sarà la parola chiave. #ViR sarà quindi un evento aperto a TUTTI, un’occasione per avvicinarsi al magico mondo del LARP, un weekend all’insegna della creatività collettiva, nel quale lo staff di Mini G4m3s Studio organizzerà sessioni di gioco sulla spiaggia e all’interno degli spazi dell’hotel, ricreando l’ambientazione di uno dei loro manuali di ruolo: MINI PIRATES.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k2zt8rr6FY4[/youtube]

Inoltre tutte le associazioni che parteciperanno avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso una conferenza che si terrà sabato 20 Aprile in hotel. Veneto in Ruolo, per l’occasione, offrirà uno spazio autonomo nel quale ogni associazione ludica potrà parlare di sé e dei suoi eventi, ed avere un confronto costruttivo anche con le altre realtà del territorio.

Se infine avete un’idea di convention/grv/­meeting, Veneto in Ruolo è aperto a qualsiasi nuova proposta collaborativa che abbia le stesse finalità dell’associazione, ovvero la promozione del gioco di ruolo a livello culturale e che sia aperto a nuove utenze, spingendo lo spirito aggregativo.

Saranno due giorni ricchi di divertimento e crescita culturale, un modo originale per stare assieme e giocare. E chissà, magari sarà il primo di una serie!

www.venetoinruolo.wordpress.com

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.