Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Si ragazzi, vita rettiliana. Già vi state sbellicando dalle risate? Non fatelo, non ancora. La discussione è molto seria (eeeeeeeh!). E poi sono certo che il nostro larhissimo pubblico complottista si starà già sedendo più comodo e concentrato sulla sedia. Si, oggi è una puntata un po’ idiota, ho capito che lo avete capito, ma capiteci: non sempre si può essere seri, avete capito?

Ooooh, detto questo arriviamo all’incredibile Storia di Immaginaria Follia di oggi! Ah no, era Realtà? Ma si, fa lo stesso! Avete presente quando vi mettete a guardare le nuvole e vedete tante belle cose fantasiose, tipo elefantini, unicorni, pegasi… donne grasse che rotolano, no? Non lo fate mai? Pecore? Nemmeno? Dovreste farlo. Soprattutto se per caso siete come i protagonisti della nostra Storia di oggi che, guardando le foto di Marte, si sono messi a fare come con le nuvole, ma sulla sabbia rossa marziana. Si parte da una foto di Discovery, il rover che gira per Marte, una delle tante foto.

Non ci vedete nulla? Ma come? Guardate meglio!

Non ci vedete nulla? Ma come? Guardate meglio!

 

A parte la grossa freccia rossa (qui sotto) non ci vedete nulla? Buon per voi, siete sani di mente. Ma no, in quel marasma di sassi e terra e sabbia si può vedere di tutto! E infatti un blogger giapponese ha pubblicato su ufosightsdaily la sua teoria sul fatto che una o più di quelle rocce messe insieme sembrano una lucertola! No, aspettate. Lui ha detto proprio di aver visto una lucertola ed ha iniziato, felice, a saltellare per casa a testa in giù, rigorosamente sul soffitto, vantandosi di aver avvistato vita su Marte. Ecco qua:

vita-su-marte-gdr-italia-01vita-su-marte-gdr-italia-03

Lo so. Sono cose che possono lasciare di sasso, come dire. Ma non è tutto! Naturalmente l’inutile psicosi si è diffusa in rete ed abbiamo cime della scienza come Scott C. Waring che, interpellato dal Daily Mail, conferma: “Su Marte c’è acqua, quindi è possibile trovare piccole creature vagabonde nel deserto.”

Andiamo bene! Anche altre teorie si sprecano: la NASA tace (ma che volete che vi dica? Un bel post con scritto “AH AH AH AH AH AH AH AH!!”?), per cui è evidente che sta sperimentando se è possibile vivere su Marte. Ebbene si, nuove forme di vita in grado di sopravvivere senza atmosfera? E perché no, son rettili a sangue freddo per cui gli fa solo bene il sole. Scusate la battuta.

Scott Waring da UFO Sightings ci dice anche qualcosa di più corposo sulla lucertola marziana:

Questa strana creatura è stata scoperta su Marte da un Giapponese in Marzo. Non si tratta del primo animale scoperto dalla NASA tramite le varie foto, è solo uno tra tanti di una lunga serie di strane creature. Ricordiamo di un altro visto di recente molto simile ad uno scoiattolo… anche questo potrebbe ricordare un roditore ma potrebbe anche essere una lucertola (?! Molto simili i due animali! L.D.M.). Visto che ci sono piccole quantità d’acqua su Marte, non è strano vedere animali tipici del deserto che girovagano per il pianeta… anche se molto rari. Oppure la NASA sta forse portando animali nelle piccole camere criogeniche del Rover (eh?!) su Marte per fare qualche Test?

Non commentiamo oltre ma dedichiamoci a cose più utili. Io vado a sbattere la testa contro il muro, non so voi.

Filmografia su Marte?

E perché no, a questo punto proviamoci a tirare un po’ su il livello della rubrica di oggi! 😀

vita-su-marte-gdr-italia-04

Si comincia con Atto di Forza ovviamente, che tra l’altro ha pure visto un remake di recente. Non potete dirmi di non aver visto questo mega film kult con Spazzanever, in cui il protagonista subisce uno strano lavaggio del cervello che gli fa dimenticare di essere un super cazzutissimo… non vi spoilero in resto che non si sa mai. Comunque, riguarda Marte ed è uno dei tanti film che ci fa capire cosa succederebbe ad una forma di vita qualunque se per caso dovesse finire all’esterno di una futuristica capsula-città, direttamente sulla superficie marziana, esposta ai raggi cosmici ed allo spazio profondo.

Ma senza indugio, visto che non siamo persone serie, passiamo a qualcosa di demenziale come la notizia in questione! E quindi, come non segnalarvi il fenomenale Mars Attacks. Un film in cui gli alieni vengono da Marte a fare amicizia con noi umani e, per una volta, la nostra specie non risponde subito con missili, atomiche e chi più ne ha più ne metta, tentando invece la via diplomatica.

vita-su-marte-gdr-italia-05

Almeno inizialmente. Grosso errore perché, invece, i Marziani sono solo intenzionati a farci fuori tutti ed impadronirsi del pianeta, con buona pace del Presidente USA che viene incenerito 😀
Un film davvero esilarante nella sua follia. Tutto sommato ve lo consiglio se amate il trash e volete fare del male a voi stessi, amici e parenti 🙂

Spunti GDR

Questa volta è dura. Che giochi vi consiglio? Non saprei proprio dirlo, ma secondo me dovreste puntare su qualcosa di complottaro andante. Qualcosa in cui, come nel film dei Visitors, una specie aliena si intrufola nel nostro mondo, magari fingendosi benevola, foriera di positivi cambiamenti, per poi risultare qualcosa di inimmaginabile e terrificante.

vita-su-marte-gdr-italia-06

Tra l’altro mi viene in mente una di quelle tamarrate davvero devastanti: Cthulhu Tech. E se dentro a Marte si fosse annidato da eoni ed eoni qualcosa di spaventosamente terrificante ed innominabile? Una bella divinità antica che, seppure nel futuro dell’umanità, risorse un bel giorno dal pianeta rosso e porta morte e distruzione… con Marte che appare, dalla Terra, simile ad una pupilla rossa grondante sangue…

Possiamo anche immaginare che i PG vengano in qualche modo trascinati sul Pianeta Rosso per una missione esplorativa in un GDR fantascientifico, con un’ambientazione magari come T-Revolution, per poi trovarsi faccia a faccia con creature mostruose d’ogni genere che si annidavano lì da epoche immemori. D’altronde un sacco di spunti ce li da anche un film come John Carter da Marte!

vita-su-marte-gdr-italia-07

 

Non ditemi che non lo conoscete. Si tratta di un personaggio risalente al 1912 che apparve inizialmente in una serie di riviste per poi divenire un romanzo. Disney ne ha persino fatto un film nel 2012 proprio per festeggiare il centenario dalla sua nascita. Si tratta di un tamarrissimo e molto godibile minestrone di fantasy e fantascienza, c’è persino una principessa da salvare ed il guerriero eroe, fate voi.

Qualche Link

Concludiamo con qualche link preso a caso da Google!

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.