Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Chi di voi non ricorda Dark Sun? Una delle più famose (e più apprezzate) ambientazioni per Advanced D&D.

Nata nell’ottobre del 1990, Dark Sun narra le vicende di un mondo (Athas): un mondo desertico, suddiviso in città stato governate dai Re Stregoni.  Il mondo di Athas, rimasto nel cuore degli appassionati sin da AD&D, è stato utilizzato da Wizards of the Coast anche in quella quarta edizione di d&d che non ha mai attecchito completamente in Italia.

Ma il successo di Dark Sun non finisce qui: Timothy Brown, autore dell’ambientazione, ha dato il via ad un progetto “figlio” del mondo di Athas! Il titolo di questo nuovo progetto è Dragon Kings e l’autore fa sapeDark_Sun_by_daarkenre che si tratterà di un progetto multimediale, in cui il testo, le immagini e la musica, parteciperanno a raccontare il mondo di gioco agli appassionati.

Sembra inoltre che Dragon Kings verrà sviluppato in modo da essere utilizzabile con differenti sistemi di gioco, tra cui il famosissimo Pathfinder!

Prima di darvi i link di approfondimento, vi consiglio un file da scaricare, tradotto dallo staff di GdrItalia:

si tratta della traduzione dell’adattamento a d&d 3.0 di Dark Sun! 116 pagine da scaricare gratis per conoscere il meraviglioso mondo di Dark Sun
Per approfondire:

Dark Sun su Wikipedia

Athas. il sito ufficiale di dark sun, pieno di materiale da scaricare

Dragon Kings, il sito ufficiale del progetto

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.