Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Logo Play 2014

Grosse novità in casa del Team Acchiappasogni per la fiera che si svolgerà il 5 e il 6 di Aprile a Modena in occasione del Play – la manifestazione che pone il gioco al centro e sotto i riflettori a 360°!

Come ogni anno le novità in campo gdr per questa fiera che sta prendendo sempre più piede sono molteplici e svariate, curiosando su Facebook o su Google + ve ne sarete accorti anche voi immagino… Potevano i poliedrici (come un dado da otto) appartenenti al team Acchiappasogni autori del GDR Destino Oscuro partecipare senza presentare qualcosa che attirasse l’attenzione? Infatti a pochi anni di distanza dalla loro comparsa ecco che il loro manuale base si rifà il look e cambia radicalmente l’impatto con il suo pubblico.

destino-oscuro-gdr-regolamento-rapido-agguato-922x1024Infatti, dalla news rilasciata dal loro sito ho appreso che al manualone degli anni passati che compariva nel formato A4 (ancora disponibile) dalla copertina cartonata si è affiancato (ovviamente dopo svariati prototipi) un nuovo comodo formato A5 con tanto di copertina morbida. Perché questa aggiunta? Perché Destino oscuro è un gdr modulare, ogni master si deve sentire libero di usare le regole o le relative tabelle che più si adeguano alle sue esigenze narrative. Quindi si è reso opportuno anche il rilascio di un’edizione veloce, senza fronzoli e priva di regole opzionali, utile sia come prontuario per chi già possiede il manuale completo che come introduzione per chi non ha mai giocato prima a Destino Oscuro.

Come mai questo gran cambiamento? Perché come enunciato sempre dal comunicato ufficiale (che potrete trovare qui):

Giocando nelle varie fiere, ci siamo resi conto che avere sempre sotto mano un manuale comodo da sfogliare e portatile è qualcosa di estremamente utile.

Pertanto per tutti gli appassionati di questo bel gioco di ruolo di cui vi ricordo esistono già due ambientazioni che potrete comprare sempre al Play:

Cielo Cremisi;

Il Buio di Etherna.

Inoltre non cambia solo il formato, ma anche le illustrazioni sempre a opera dell’abile Davide Quaroni.

destino-oscuro-gdr-regolamento-rapido-investigatore-725x1024

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.