Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Una decina di giorni fa è uscita la versione in PDF di Nordic Larp, il libro del 2010 che ha reso popolare nel mondo lo stile di gioco noto come “nordico” in quanto nato in Scandinavia (anche se oggi più di qualcuno contesta l’uso di questa espressione, preferendole la più neutrale, anche se altrettanto discutibile, progressive larp). Se non avete idea di cosa stiamo parlando, scaricate gratuitamente il PDF dal link a questa pagina: scoprirete trenta live incredibili, approfonditamente documentati con i commenti di autori e partecipanti e soprattutto con fotografie di alta qualità, che vi apriranno la mente a nuovi modi di intendere il nostro hobby… anche se non sapete bene l’inglese.nordiclarpcoversmall

Se invece lo sapete bene e volete approfondire le basi teoriche della scena scandinava “progressiva”, potete farlo grazie ad altri due libri pubblicati come PDF gratuiti qualche giorno fa in occasione dello Knutpunkt, il raduno annuale dei larper del Nord Europa: The Foundation Stone of Nordic Larp, che ripercorre 15 anni di sviluppi teorici nel larp scandinavo attraverso la ripubblicazione di articoli tratti dai vecchi libri dello Knutpunkt (scaricateli da qui), e The Cutting Edge of Nordic Larp, una raccolta di articoli completamente nuovi (scaricatela da qui).

Nel frattempo sul sito del Larp Symposium stanno venendo ripubblicati in PDF i vecchi articoli dei libri pubblicati in occasione delle passate edizioni del meeting dei larper italiani, a cominciare dal primo, Larp Graffiti del 2010. A questa pagina potete trovare l’indice del volume, da cui potete scaricare i PDF degli articoli già pubblicati; gli altri seguiranno di due giorni in due giorni. Buona lettura!

 

A proposito dell'autore

Andrea Castellani, organizzatore di eventi di gioco di ruolo dal vivo dal 2002, ha presieduto nel corso degli anni alcune associazioni ludiche, ha co-fondato il convegno annuale Larp Symposium e ha curato l’edizione dei libri a esso collegati. Ha creato più di venti live ed è stato coinvolto nell’organizzazione o nella scrittura degli scenari di decine di altri.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.