Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Nella presentazione della nuova rubrica avevo promesso che avremmo parlato non solo di libri e fumetti, ma anche di argomenti non strettamente legati al gioco di ruolo o la letteratura fantastica.
Oggi infatti parliamo di un’ottima compagna di molti giocatori: la musica.
Quanti di voi accompagnano le sedute di gioco di ruolo con gli amici con un buon sottofondo musicale? Mentre i vostri eserciti di miniature si scontrano avete mai messo sullo stereo una playlist epica? In alcuni casi c’è anche chi abbina i giochi su console/pc a una colonna sonora alternativa (nel mio caso succede spesso con Heartstone: non c’è niente di meglio che buttarsi in una sfida mentre ascolto qualche vecchia compilation).
Io e i miei esimi colleghi useremo quindi questa rubrica per consigliare non solo libri, giochi e quanto altro, ma anche gruppi e brani musicali adatti a fare da sottofondo per le nostre altre passioni.

Oggi cominciamo con un duo musicale made in USA chiamato Two Steps From Hell e formato da due compositori: Nick Phoenix e Thomas Bergensen.
I due artisti hanno cominciato nel 2006 a comporre sinfonie per trailer cinematografici, diventando poi famosi non solo negli ambienti televisivi ma anche al pubblico.
Tra le loro opere ci sono al momento non solo trailer per la TV, ma anche cinema, videogame e il fantastico tema degli UEFA EURO 2012.
Uso spesso i loro brani più epici mentre gioco a Warhammer o simili e consiglio a tutti gli appassionati di provare: il grado di epicità degli scontri salirà OVER 9.000!
Se non avere mai sentito nulla di questo duo e siete curiosi ecco alcuni dei miei pezzi preferiti, cercateli e fatevi coinvolgere dalle loro fantastiche melodie: United We Stand Divided We Fall , Immortal, Archangel (la versione con la voce solista femminile), For The Win, Protectors of the Earth, Norwegian pirate, To Glory.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.