Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Il Mio Fantasy

Il Mio Fantasy

Il Mio Fantasy è l’ultima fatica di casa Vas Quas Editrice uscito proprio in questi giorni. Un ambiente vasto, vario, in grado di farvi rivivere le gesta di avventure come Legend of Lodoss War o Lo Hobbit. Un sistema veloce, snello ed incentrato sulla narrazione e sulle scelte che i vostri giocatori saranno chiamati a prendere e che influenzeranno non solo i loro personaggi ma anche il resto del gruppo, un sistema che fa delle gesta Eroiche il suo punto di forza.

Il Mio Fantasy fa della rapidità il su cavallo di battaglia, la scelta ristretta di ruoli (Guerriero, Mago ed Esploratore), la scelta delle Abilità Speciali (chiamate Possibilità) ed i Legami si risolvono in una manciata di minuti, la creazione della minaccia e la preparazione della sessione richiede un tempo minimo e poco sforzo da parte del GM.

Vas Quas ci lascia una serie di suggerimenti sul perché dovremmo comprare e giocare ad “Il Mio Fantasy” e noi ve le riportiamo tali e quali:

Perché dovresti comprare e giocare ad “Il Mio Fantasy”

  1. Perché ho voglia di gesta Eroiche ma sono stufo del solito Fantasy in cui gli Eroi sono solo Armi e Armature luccicanti! Il Mio Fantasy ti darà Mistero, Esplorazione, Combattimento dando però un aspetto più Umano ai protagonisti.
  2. Perché Il Mio Fantasy ha un regolamento snello, in quattro ore comprese di setup del gioco avrete già terminato una Campagna e sarete pronti per nuove emozionanti avventure!
  3. Perché Il Mio Fantasy gestisce con egual enfasi ogni fase del gioco! Dalle scene legate al Mistero a quelle in cui vi ritroverete logori e stanchi attorno ad un fuoco a discutere di quello che avete affrontato durante l’avventura.
  4. Il Sistema di gioco vi costringerà spesso a fare scelte che potranno influenzare non solo voi, ma anche il vostro gruppo!
  5. Il Mio Fantasy vi spingerà a fare gesta Eroiche che rimarranno a lungo nei vostri pensieri. Cosa accadrà quando nello scontro finale dovrete scegliere fra la vostra vita e quella dell’intera umanità?

Vi lasciamo, in fine, ad un’analisi oggettiva sulle Pagine Ufficiali e vi diamo appuntamento tra qualche giorno per la recensione del manuale.

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.