Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Bentornati giocatori di GdRItalia.

Sapete che, anche se preferiamo i Giochi di Ruolo, non disdegnamo (come molti di voi) altri intrattenimenti come giochi di carte, o di miniature.

Proprio per questi ultimi, è online un progetto di crowdfunding su Kickstarte dal nome “Pop-Up Miniature Terrain Kit” che, ci crediate o meno, è esattamente quello che sembra, solo più spettacolare!

Chiunque giochi a qualche wargame conosce i problemi logistici dello spostamento di terreni. Già le miniature sono complesse da muovere e richiedono imballaggi e cautela: i terreni, ancora più ingombranti, sono peggio: tanto che solitamente si usano quelli presenti a casa del giocatore che ha il tavolo o nella ludoteca/associazione di riferimento.

Questo progetto (che, è bene sottolinearlo, a 8 giorni dalla chiusura del finanziamento ha già raccolto 15.000$, a fronte di un obiettivo iniziale di 3.000$) vuole produrre terreni a pop-up, come gli omonimi libri dei bambini o il recente e gigantesco diorama di Game of Thrones, a misura e progettati proprio per giocare con le miniatura in scala 40mm tipiche dei giochi Games Workshop, Rackam e di molti altri.

La qualità sembra davvero ottima, e considerata la comodità… noi non possiamo fare altro che affidarci alle sagge parole di Fry:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=JQCP85FngzE[/youtube]

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.