Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ci scusiamo per il ritardo, ma abbiamo deciso di pubblicare questa nostra Storia di Immaginaria Realtà proprio a Capodanno, perché si tratta di un momento speciale e perché in un posto del genere, diciamocelo, verrebbe su un ballo di fine anno veramente epico…

Una gigantesca statua del Dio Nettuno siede in cima a una cupola subacquea, sorretta da una stanza segreta che si trova al di sotto di un lago in Inghilterra. La posizione precisa di questa meraviglia non possiamo rivelarvela perché ci sono state intrusioni non volute all’interno della stanza e si è deciso di non specificare in rete dove si trovi il posto (vedi articolo originale).

secret underwater ballroom

Credit: Ojay / 28 Days Later

L’intera costruzione è un inno alla stravaganza e alla meraviglia. La costruzione risale al 1800 ed è stata costruita daWhitaker Wright, un oscuro uomo d’affari condannato per frode, dopo molti anni di problemi finanziari, poiché aveva truffato una serie di investitori. L’uomo si tolse la vita nel 1904, suicidandosi ingerendo una pillola di cianuro non appena venne confermata la sentenza della sua condanna.

secret underwater ballroom

Credit: cybergibbons/Flickr

Ecco la scalinata che porta al di sotto del livello del lago e all’interno della costruzione.

secret underwater ballroom

Credit: Skeleton Key / Oblivion State

underwater ballroom under lake

Credit: Large Pig / Flickr

Prima di tutto, in fondo alla scala, c’è un tunnel dalla forma che, a giudicare dalle foto, sembra anche piuttosto inquietante e slanciato verso l’alto. Non so a voi ma a me ricorda una sorta di tunnel spaziale da film di fantascienza, con la differenza che in questo tunnel si possono notare gli effetti del tempo e dell’umidità. Quelli che in questa foto sembrano fulmini sono in realtà corpi illuminanti disposti in una strana configurazione a zig-zag.

secret underwater ballroom

Credit: Large Pig / Flickr

Ovviamente, il tunnel porta alla sala da ballo. Una sorta di uovo di Faberge subacqueo e un po’ arrugginito, ma senza dubbio suggestivo. In questa foto è ancora più evidente la strana forma organica del tunnel.

secret underwater ballroom

Credit: Large Pig / Flickr

secret underwater ballroom

Credit: Large Pig / Flickr

La struttura metallica è alleggerita da vetro traslucente, non del tutto trasparente ma in grado di far filtrare la luce esterna che filtra attraverso la superficie del lago, trasmettendo luminescenze cangianti.

secret underwater ballroom

Credit: cybergibbons / Flickr

secret underwater ballroom

Credit: Skeleton Key / Oblivion State

secret underwater ballroom

Credit: cybergibbons / Flickr

Ed ecco come appare la statua dalla costa del lago. Direste mai che sotto Nettuno si trova una sala da ballo, o in generale una stanza segreta subacquea?

secret underwater ballroom

Credit: Skeleton Key / Oblivion State

La sala da ballo subacquea è ora di proprietà dell’imprenditore Gary Steele e non viene più usata: nessuno balla in questo luogo, purtroppo. Oramai si tratta di un posto dimenticato dove solo i pesci possono danzare attorno alla cupola invisibile per chiunque, ai piedi del Dio Nettuno.

Spunti GDR

Facciamoci qualche domanda riguardo a questo luogo meraviglioso e allo stesso tempo inquietante. Ovviamente, in pieno stile Storie di Immaginaria Realtà. Ovvero, perché era stata edificata una stanza subacquea in questo lago? Non stiamo parlando di un bunker, non era un luogo in cui nascondersi, insomma. Viene spontaneo pensare che ci sia di mezzo un culto antico e ormai estinto, magari proprio riguardante il Dio Poseidone… chi sa quale genere di feste di tenessero in una sala da ballo come quella.

I riti occulti, tuttavia, non devono essere andati poi a buon fine se il proprietario della sala da ballo ha finito per essere condannato come truffatore e ha preferito suicidarsi piuttosto che consegnarsi alla giustizia. Forse, proprio perché così facendo avrebbe potuto fare una fine molto meno terribile rispetto a quella che lo avrebbe atteso se i suoi compagni cultisti lo avessero trovato!

Tutto questo potrebbe dare il via a un’indagine dei Personaggi, perché, guarda caso, in un’altra parte del pianeta, una ricca donna perse la donna alcuni anni fa dopo un terribile crack finanziario della sua azienda. Pare che tutto si reggesse su un castello di carte: l’impresa, i mutui, gli investimenti… tutto andò a rotoli nell’arco di pochi giorni e quella che un momento prima era la Aphrodite Incorporated, notissima ditta produttrice di profumi e prodotti cosmetici in voga in tutto il mondo, dovette chiudere i battenti. Migliaia di persone persero il lavoro e la fondatrice preferì suicidarsi.

Storie_Immaginaria_Realtà_sala_ballo_Afrodite

O così pare, ma la figlia di costei non è convinta di tutto questo e i Personaggi sono stati ingaggiati per investigare e fare luce sulla vicenda. Guarda caso, la ragazza farà sapere loro che, nella proprietà della madre, vicino alla villa di sua proprietà e immerso in un bosco profondo e apparentemente impenetrabile, si trovava un luogo segreto, sepolto dalle fronde millenarie. Un salone da ballo accessibile solo tramite un passaggio segreto posto alle spalle di una statua dedicata alla Dea Afrodite. Un nascondiglio in bella vista, una sorta di illusione ottica: solo guardando il bosco da una certa inclinazione appare, come per magia, un enorme tunnel di fronde verdi e umide.

Storie_Immaginaria_Realtà_sala_ballo_Afrodite02

La ragazza sa di tutto questo perché, nonostante i moniti della madre, aveva provato a seguirla in una delle tante occasioni in cui ci furono feste notturne e segrete in quel luogo. Non era ancora mai entrata nel salone segreto ma sa come arrivarci e da quando è morta la madre non fa che temere di essere spiata da qualcuno o qualcosa… non è una sensazione collegata ai cinque sensi, quanto più una sorta di istinto che le permette di vedere solo ogni tanto alcune ombre sinistre che la seguono e strisciano dalle pareti, dagli alberi, avvicinandosi a lei sempre di più.

Cosa si cela dietro questo mistero, come salvare la ragazza dalle creature invisibili che, giorno dopo giorno, ora dopo ora, le appaiono sempre più vicine nelle loro manifestazioni? Ci sono altre persone implicate nella faccenda? Probabilmente si e si tratterà di individui giunti al successo in modo improvviso e quasi inspiegabile, tutti ricchissimi… e per ognuno di essi ci sarà una sala segreta, dedicata e protetta da una antica divinità ellenica.

La sala da ballo subacquea sorvegliata da Nettuno
93%Punteggio medio
Voti lettori: (5 Voti)
93%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.