Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vi avevo avvisato che Black Box Games non stava li con le mani in mano a guardare la vernice che si asciuga sul muro no? Evolution Pulse è uscito, Dunquora è in lavorazione…. e contemporaneamente si lavora su No Sanctuary!

san

Di cosa si tratta? si tratta di un setting per Fate Accelerato… pieno di zombie!

Da quello che mi sembra di capire (potrei sbagliarmi ma le informazioni che circolano sono poche) questa volta non si parla di zombie in un mondo cupo, d’atmosfera, goticheggiante, eroico come quelli di Sine Requie o Ultima Forsan. Mi pare di capire che qui le cose per i personaggi si metteranno veramente male!

“In “No Sanctuary” la vita dei protagonisti sarà sempre in pericolo, e per questo le schede personaggio sono ridotte rispetto a quelle classiche di Fate.”

Chiaro? Provo a tradurre quello che ho capito io: “non ci perdete troppo tempo a creare il personaggio… tanto muore presto!”. E aggiungo “finalmente”! Checcavolo, si parla di survival-zombie! E’ giusto che la sopravvivenza non sia troppo scontata!

Altro passaggio interessanti di quello che troviamo sul sito:

“Le varianti alle regole di Fate Accelerato, per permettere la gestione di un nutrito cast di personaggi.”

Anche qui, se ho capito bene cosa intendono i ragazzi di Black Box, ottima intuizione! Avete presente The Walking Dead (che sulla pagina facebook di BB viene nominata senza mezzi termini come punto di riferimento)? Avete presente che il gruppo è sempre molto (MOLTO) più nutrito e numeroso di quanto possa esserlo un gruppo di giocatori attorno al tavolo? Quindi cosa si fa? Si creano un tot di png da portarsi dietro come carne da cannone e pedine sacrificabili? Quella frase mi fa pensare che i ragazzi della Black Box abbiano avuto qualche idea interessante per mettere in gioco situazioni di questo tipo.

Anche in questo caso, come per Dunquera, non sono state divulgate molte informazioni sulla data di uscita… cioè… voci girano ma non sono confermate… quindi per ora non diciamo niente

Però la cosa più interessante di tutta ancora non ve l’ho detta! Su facebook Black Box lancia un appello a giocatori come voi!

Abbiamo messo a punto una versione beta per ricevere feedback e playtest, per cui se siete interessati richiedetene una copia alla nostra mail:

info@blackbox-games.com

(…)

Qualsiasi genere di feedback è per noi fondamentale, dalla sola lettura per la comprensibilità del testo, a veri e propri resoconti di gioco per calibrare talenti e approcci dei vari personaggi. E ovviamente, sono bene accette anche nuove idee di archetipi e problemi, che non esiteremo a sviluppare e a inserire nella versione finale!

Quindi non vi fate pregare! Non fate quelli che si siedono li e aspettano la pappa pronta! Date una mano a degli ottimi autori italiani e iniziate anche voi a playtestare!

La pagina facebook di Black Box

Il sito ufficiale di Black Box

No Sanctuary: gli zombie aggrediscono anche il Fate
91%Punteggio totale
Voti lettori: (10 Voti)
91%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.