Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

programma_Salerno_in_Fantasy

Siamo felici di parlarvi di Salerno in Fantasy, una convention interattiva salernitana giunta quest’anno alla terza edizione che si terrà dal 3 al 5 Luglio nella Villa Comunale di Salerno.

Nel programma di questa CON, quest’anno, è stato dato grande spazio al GdR, in particolare con una proposta ruolistica molto scenica e immersiva: 4 sale allestite con differente ambientazione (fantasy, zombie, vampiri e pirati) con master in costume, luci, musiche e videoproiezioni. A questa pagina trovate tutte le info sulle attività dell’area GAMES.

Se siete della zona, dunque, non potete proprio mancare, vista l’importanza data al gioco di ruolo. Vista l’attuale carenza di cultura del gioco di ruolo in Italia, GdRItalia è lietissima di offrire una vetrina a iniziative così lodevoli. Ecco cosa ci dicono dall’organizzazione della CON:

Il gioco di ruolo apre le porte ai mille mondi della fantasia, ecco perchè è così importante per noi del SiF! E quest’anno sono davvero tante le possibilità di immergersi nelle atmosfere più epiche: pirati arrembanti, creature magiche, misteriosi vampiri, eroici avventurieri e persino orde di zombie!

Fulcro dell’area GdR è il Palazzo Fruscione, dove gli intraprendenti ragazzi della Tana dei Goblin giungeranno da Salerno, Napoli e Benevento per coinvolgervi in ben quattro differenti meraviglie, in una evoluzione del GdR architettata con enfasi scenica, costumi, musiche, luci e videoproiezioni per una esperienza interattiva totale!

Potete scaricare il documento PDF completo che contiene anche la descrizione delle varie aree tematiche preposte al GDR. Si parla ad esempio di:

  • Ognuno per se e il diavolo per tutti: Ambientazione: Invasione Pirata! (Sistema “homemade”)
  • Un’ora al buio: Ambientazione: Invasione Zombie! (Sistema “homemade”)
  • Il cifrario del sangue: Ambientazione: Invasione di orchi! (Sistema: D&D3.5)
  • Ondata di violenza: Ambientazione: Invasione di vampiri! (Sistema: Vampiri – La Masquerade)

Sembra dunque che il tema ricorrente sia quello dell’invasione, oltre a proporre nuovi sistemi affiancandoli alle glorie intramontabili.
Insomma: recatevi di corsa a Salerno in Fantasy! Buon gioco a tutti.

Torna Salerno in Fantasy con tanto GDR
99%Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)
99%

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.