Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Wyrd Edizioni è determinata a far parlare di se in questa edizione Lucca Comics and Games.

Non contenta di aver già annunciato l’uscita di The Strange e di aver annunciato l’imminente uscita di Mouseguard in italiano (organizzando persino delle demo in anteprima assoluta durante il Free RpG Day di Milano, alle quali ho partecipato), pare non volerci proprio lasciare i soldi per la droga a novembre. Per una casa così focalizzata sui GDR da così tanti anni non ci saremmo mai aspettati questo annuncio:Malifaux-Title


Wyrd Edizioni localizzerà in italia anche un gioco di miniature. Si sta parlando di Malifaux seconda edizione, dell’omonima azienda americana: Wyrd Miniatures.

Leggiamo nel comunicato:

Sono più di quindici anni che Wyrd opera nel campo dei giochi di ruolo.
Sono stati quindici anni pieni di successi che ci hanno insegnato a crescere.
E crescendo abbiamo iniziato a guardare verso nuovi mercati.
Abbiamo osservato il mercato dei giochi di carte collezionabili, abbiamo studiato il mercato dei giochi da tavolo, e ci siamo immersi nel mercato dei giochi di miniature. E siamo stati folgorati da quest’ultimo,trovando un gioco che ci ha colpito profondamente. Un gioco che abbiamo voluto a tutti i costi.

Wyrd Edizioni infatti è lieta di annunciare che, in occasione di Lucca Comics & Games 2015, presenterà, tra i nuovi prodotti, il gioco di miniature “MALIFAUX.

malifaux_arcanist_crew_by_nickienogger-d4qlnlaAmbientato in una Terra alternativa, Malifaux sfrutta una miscela esplosiva di gotico, steampunk, orrore Vittoriano e una dose di selvaggio west per trascinare i giocatori in un mondo affascinante di fuorilegge, mostri, necropunk, ibridi uomo-macchina, pistoleri, e politicanti affamati di potere.

Malifaux è un gioco prodotto da Wyrd Miniatures, che è stato lanciato sul mercato statunitense nel 2009.

Nel 2013 è uscita la seconda edizione, chiamata M2E, che aggiorna completamente le regole del gioco, aggiungendo profondità strategica, nuovi segreti, nuove fazioni e nuovi personaggi.

Grazie alla collaborazione tra Wyrd Miniatures e Wyrd Edizioni, nasce la versione italiana di questo gioco, amato da decine di migliaia di giocatori nel mondo.

Seguiteci sulla pagine ufficiale italiana di Malifaux e su quella di Wyrd Edizioni per scoprire tutte le novità che abbiamo in serbo per voi.

Vi diamo appuntamento a Lucca, per attraversare la Breccia assieme, sperando di sopravvivere nel pericoloso mondo di Malifaux.

Aggiungiamo che, in America, Wyrd Miniatures è anche l’editrice dell’ottimo gioco di ruolo Through the Breach, sempre ambientato nel mondo di Malifaux.

Non possiamo che sperare che il gioco di miniature sia solo il preambolo ad una localizzazione più ampia dei giochi dell’editrice americana.

Malifaux in italiano: Wyrd cambia genere di giochi
89%Punteggio totale
Voti lettori: (4 Voti)
89%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.