Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

soloProduct1Sul sito ufficiale dedicato a Sword Coast Legends è stata annunciata la data di lancio definitiva dell’atteso videogioco, del quale vi avevamo già parlato qui . Affilate le spade, quindi, perché il 20 Ottobre 2015 inizierà finalmente l’avventura (anche se con un po’ di ritardo e, per le console, la data slitta all’inizio dell’anno prossimo).

In ogni caso il lancio dell’Head Start, che ha permesso a 15.000 giocatori di provare in anteprima Sword Coast Legends, ha avuto a quanto pare un notevole successo accumulando centinaia di migliaia di ore di gioco ed il feedback è stato utilizzato per migliorare ulteriormente il prodotto e garantire un gioco che sia all’altezza del marchio portato tanto degnamente da predecessori quali Baldur’s Gate e Neverwinter Nights.

 

 

“Quando abbiamo iniziato a lavorare a Sword Coast Legends volevamo dare ai giocatori un nuovo ed eccitante modo di sperimentare la magia di giocare a D&D con gli amici”

SCL_3ss Così ha dichiarato Dan Tudge, presidente di n-Space e direttore del progetto. Una frase che fa promettere molto bene, specie tenendo conto del potenziale che il gioco sembra aver già dimostrato col successo del Head Start e con l’annuncio di contenuti davvero interessanti, come la possibilità di creare intere storie (o intere campagne) in modalità “Dungeon Master“, partite che poi saranno giocabili dagli altri utenti in co-op. Una scelta che sicuramente attirerà un notevole interesse e ci mette di fronte ad un prodotto certamente al passo coi tempi nel periodo del grande successo di campagne di crowdfounding e dei contenuti generati dagli utenti.

Infine è stato annunciato che, per festeggiare il grande successo che sta avendo il progetto, tutti coloro che pre-ordineranno il gioco riceveranno qualche contenuto ed il primo DLC gratuitamente.

Pronti all’avventura?

 

SCREEN_SCL_021015_018-720x405

Sword Coast Legends - Data di uscita e novità!
62%Punteggio totale
Voti lettori: (8 Voti)
62%

A proposito dell'autore

Giocatore di ruolo e master da diversi anni, coltiva la passione per il GdR fin dall'adolescenza quando, ancora ignaro del grande mondo che stava dietro al suo hobby, si rifugiava settimanalmente nella cantina di un amico a giocare a D&D con altri quattro gatti. Nel bene e nel male ora è un po' più consapevole di quel vasto universo che è il GdR, e questo anche grazie a GdR Italia. A tempo perso scrive racconti fantasy e di fantascienza. Ogni tanto suona anche il basso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.