Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Soffitta-dei-giochi-finitoNET

Salve a tutti, oggi vi voglio segnalare un Free To Play alquanto curioso e delle cui meccaniche tratterò veramente molto velocemente in quanto è uno di quei casi in cui non so fino a che punto sia effettivamente free e quanto no. Allora mi spiego meglio perché già vi immagino mentre vi grattate il capo con aria perplessa. Il gioco di oggi è “Infezione Biomet” un gioco creato da Daimon Games ed è composto da un manuale e 4 schede già precompilate dei personaggi.

copertina-del-gioco

La copertina spacca davvero…

Il manuale altri non è l’avventura con dentro tutto l’occorrente per giocare questa one shot con i 4 personaggi che si possono trovare anche direttamente sul sito e al link che trovate poco sopra dentro alla parola Infezione Biomet.

Bene Conte quindi qual’è il problema? Il problema cari lettori è che il manuale è in dowload previo pagamento di quello che volete, si avete letto bene potete anche decidere di pagare 0 e avrete lo stesso il manuale avventura con tutto l’ambaradan per poter giocare questa one shot il cui badate bene il finale è aperto!

Ispirato a Lady Blackbird (di John Harper) & ad Apocalypse World (di Vincent Baker) l’avventura/manuale quindi non è proprio gratis, suvvia lo so se hanno deciso che va bene anche scaricarlo potendo mettere anche l’opzione 0 eurini vuol dire che è anche gratis e non mi dovrei fare problemi.

Ero veramente restio a inserirlo in scaletta, appunto per questa opzione, quando per sfizio ho scaricato una delle quattro schede e lì sono rimasto sorpreso. Mentre scuriosavo, infischiandomene della sua privacy, nei retroscena della vita di “Dan” ho visto che nelle schede dei pg c’è il riassunto del regolamento! Ma come prima mi dice il manuale è in vendita mostrandomi il link al sito dove si può predere il manuale (che secondo me merita davvero perché l’impaginazione e la grafica solamente vedendo la copertina che vi allego all’articolo merita tantissimo!) e poi nelle schede mettete tutto quello che serve?

Cacchio allora ecco che signori mi sento autorizzato a segnalare le Schede di Infezione Biomet! Lo so detto così sembra un’enorme paraculata, ma ecco che oggi vi spiazzo, infatti se da un lato vi segnalo che le schede contengono quello che potrebbe all’apparenza servire per gestire l’avventura, vi mancano però completamente probabilmente le mappe, la descrizione del posto dove la vostra squadrà dovrà recarsi, e le schede dei png… Insomma io vi consiglio di gestire in questo modo questo modulo avventura comprensivo di regolamento studiato ad ok:

  1. Scaricatevi solo le schede;
  2. Leggervi come funziona il regolamento in modo minimale;
  3. Prepararvi una singola missione usando la vostra fantasia e gestendo solo se siete bravi master i vari Png.

Si avete letto bene vi consiglio di giocare improvvisando, se pensate che 4 schede possano bastare per una vostra one shot, se invece come me pensate che sia il caso di elargire qualche soldino a questi bravi autori allora scaricatevi il manuale base e giocatelo per intero così com’è stato pensato!

Ah Conte e non ci dici una sola parola sul meccanismo?

Infezione Biomet sfrutta 2d6, si aggiunge il valore di un’attributo e ogni tratto che può essere coerente con la situazione in cui ci si trova, e ovviamente il Master può dare un malus al tiro:

  • In caso di tiro aperto cioè contrasto contro la sorte (scala la parete di quel grattacielo): basta superare la soglia base di che va tra 7 e 9. Non sarà un successo pienissimo e ci saranno conseguenze negative, solo il 10 o più è successo;
  • In caso contrastato vince chi fa di più;
  • In combattimento rifatevi alla regola del contrasto.

Punti evo per evolvere il personaggio, il secondo dado è chiamato jolly che permette di attivare peculiarità interessanti rendono queste 4 schede interessanti almeno da darci un occhio…

Io spero che il gioco vi abbia almeno intrigato, se volete improvvisare vi basteranno le 4 schede, se volete invece giocarlo complete fate almeno una piccola donazione. Poi del resto a voi la palla, io vi saluto e come sempre ci rivediamo alla prossima settimana! Buon Week end e buon gioco 😀

 

 

Free To Play della Settimana: Infezione Biomet
93%Punteggio totale
Voti lettori: (2 Voti)
93%

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.