Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Play Modena si è conclusa da pochi giorni con tante novità ma tra queste ce n’era una particolarmente interessante soprattutto legata all’annuncio dell’arrivo di Dungeons and Dragons in italiano.

Journey to Ragnarok è l’ambientazione norrena creata da Michele Paroli il cui Kickstarter, partitolo solo ieri alle 17.00 ha già distrutto il suo obiettivo e, nel momento in cui scriviamo, lo ha anche doppiato raggiungendo di fatto il 200% di sovvenzioni.

Come mai tutto questo interesse? Beh, è presto detto. Come potete vedere dalle immagini è un prodotto che è sopra le righe con un artwork ed un’impaginazione che non ha nulla da invidiare ad editori ben più importanti.

Il modulo di ambientazione è per avventurieri dal 1° al 15° livello ma il punto di forza di questo manuale è la profondità con cui gli autori hanno ricreato la mitologia norrena. L’appeal di ogni pagina, le idee, la riproposizione in chiave D&Desca e l’intromissione pressante delle divinità la rende diversa da molte altre che nel tempo si sono avvicinate al regolamento dei Maghi della Costa.

Vi lasciamo con l’invito a partecipare al Kickstarter ed alle immagini di Andrea Guardino (Art of Guardino)

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.