Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Espansione per la Rete e i Netrunner di Cyberpunk

Bentornati Giocatori e Giocatrici alla Miniera dei Giochi!

Oggi vi presentiamo una espansione ad uno dei giochi più celebri in Italia nel corso degli anni ’90, ed in buona parte anche negli anni successivi. Parliamo di Cyberpunk 2020, gioco di ruolo ispirato all’omonima corrente letteraria sdoganata, tra gli altri, da Gibson, Sterling, Shiner e rappresentata al cinema da film come Blade Runner e Jhonny Mnemonic.

Il file di oggi va a ripescare uno degli aspetti più affascinanti e più bistrattati all’interno del Manuale Base, la Rete e i Netrunner. Nonostante gran parte del fascino di questa ambientazione viva sul rapporto tra reale e virtuale, le regole per implementarlo nelle partite sono sempre state un po’ approssimative e completamente carenti in alcuni punti specifici.

#176, il di oggi, è realizzato e impaginato appositamente per essere aggiunto al fondo del manuale base, e vi permetterà di affrontare e far giocare tutta una serie di situazioni, dal rapporto con le IA, alla riprogrammazione e modifica dei programmi, al movimento interno alla Rete in maniera rapida ed efficente.

Cosa aspettate a scaricarlo?

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.