Vi vogliamo segnalare che nella giornata del 4 Novembre, all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games 2012, dalle ore 14:00 alle 16:00 si terrà un seminario condotto dai soci dei Fabbricastorie. Questo seminario prevede una parte giocata a partire dal loro libro “Gioca la storia: 11 giochi di comitato sulla storia della Sardegna” e una parte di costruzione partecipata di un gioco di comitato a partire da un caso storico concreto.

Questo libro è liberamente scaricabile dal loro sito e potete trovare le undici storie di comitato a questo linkPer potersi iscrivere e partecipare quindi all’evento bisogna mandare una mail all’indirizzo “educational@luccacomicsandgames.com”. La partecipazione a questo evento è gratuito, è però richiesto il pagamento del biglietto della manifestazione di domenica 4 Novembre.

Eccovi la piantina dove poter trovare i responsabili di Fabbricastorie, sono anche vicini al Parcheggio Carducci:

Alla prossima segnalazione.

 

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.