Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Come da titolo, siamo felici di annunciarvi che anche quest’anno, al Lucca Comics & Games, avremo la possibilità di partecipare ad un evento che renderà felici gli appassionati di Giochi di Ruolo di tutta Italia, le Ruolimpiadi!

Le Ruolimpiadi consistono in delle vere e proprie competizioni a squadre, in cui le varie formazioni tenteranno di conquistare il podio finale, scalando la classifica per aggiudicarsi il titolo di Campione Ruolimpico! Ogni partecipante dovrà infatti preparare una squadra composta da un minimo di 4 a un massimo di 9 giocatori, e all’evento dovrà proporre un gioco agli altri in gara.
Infatti ogni concorrente dovrà, da un lato, partecipare alle partite proposte dalle altre squadre, e dall’altro, condurre delle sessioni per gli altri partecipanti. Al termine di ogni sessione, sia i Giocatori che i Narratori riceveranno dei punti che, accumulati durante le sessioni di gioco e di narrazione, verranno messi in graduatoria in una classifica finale, che stabilirà la squadra vincitrice!!

I giochi che potranno essere di ogni tipo, dai più famosi (D&D, Warhammer, Pathfinde etc..) a quelli autoprodotti e con regolamenti del tutto singolari. E il bello sta proprio in questo: durante l’evento si avrà quindi l’occasione, non solo di confrontarsi e conoscere altri giocatori, ma anche di provare nuovi regolamenti, modi di giocare e ambientazioni. E chi lo sa, le Ruolimpiadi potrebbero anche essere il trampolino di lancio per i vostri giochi inediti!
Inoltre, durante l’evento i partecipanti dovranno cimentarsi in un “main event” e in uno “special event” che gli permetterà di accumulare altri punti!

Le Ruolimpiadi si terranno dall’1 al 4 Novembre, per maggiori informazioni potete contattare gli organizzatori presso questo indirizzo e-mail: ruolimpiadi@luccacomicsandgames.com; oppure seguire questo link per andare alla pagina ufficiale delle Ruolimpiadi 2012.

Insomma, non ci resta che dire: Che Ranald sia con voi, e che vinca il migliore!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.