Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Benvenuti a un nuovo appuntamento con Storie di Immaginaria Realtà.

Come reagiremmo se un mondo parallelo improvvisamente facesse capolino nella nostra realtà?

Nel 2011 a Huangshan, in Cina, sembra sia comparso all’orizzonte un complesso di palazzi, alberi e montagne mai visto fino ad allora, circondato da una fitta nebbia alla base degli edifici, che contirbuiva a rendere il tutto ancora più suggestivo e misterioso.

Come si spiega tutto ciò?
Secondo alcuni esperti, si tratterebbe di un fenomeno di rifrazione dei paesaggi circostanti, causato dal passaggio della luce dall’aria più fredda a quella più calda.
Tuttavia, non tutti sono convinti, il fenomeno sembra troppo realistico per trattarsi di un miraggio o di un’illusione ottica provocata da un effetto di fata morgana.

Nascono inoltre persistenti voci secondo le quali tutto ciò sarebbe il risultato della sperimentazione di una nuova arma capace di generare erfficacissimi ologrammi.
E quindi? Da dove arrivano tutti questi palazzi che sembrano sospesi sopra un’inquietante nebbia?

In realtà, Huangshan è una cittadina frequentemente colpita da inondazioni, che hanno provocato le consistenti nebbie, e cattive traduzioni delle dichiarazioni degli abitanti hanno contribuito a far fare il giro del mondo alla notizia che un “mondo parallelo” si fosse improvvisamente materializzato davanti a noi.

Tuttavia, perché accettare una spiegazione così plausibile quando è possibile fantasticarci sopra?
Per le tue avventure gdr, puoi prendere spunto da questa vicenda per introdurre il concetto di dimensioni parallele: puoi spiegare che la città fantasma è in realtà un passaggio dimensionale attraverso il quale si può giungere in un universo alternativo dove la Storia ha preso una strada differente.

E se uno dei due mondi stesse già progettando di invadere l’altro?

In alternativa, puoi prendere per buona l’ipotesi del generatore di ologrammi per inscenare una gigantesca macchinazione atta a celare la verità sull’esistenza di questa fantastica invenzione.
Puoi approfondire l’argomento nei seguenti link:
http://www.youtube.com/watch?v=V6uL_vUkADI
http://www.youtube.com/watch?v=_0M_tVsGaGM&feature=youtu.be
http://www.queryonline.it/2011/06/28/la-%E2%80%9Ccitta-fantasma%E2%80%9D-di-huangshan-mistero-risolto/
http://www.massimopolidoro.com/misteri/la-citta-fantasma-di-huangshan-mistero-risolto.html
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_giugno_28/citta-ritrovata-cina_888ca6a2-a19b-11e0-ae6a-9b75910f192b.shtml

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.