World of Darkness - Rules Update

World of Darkness – Rules Update

Questa è una di quelle notizie che viene fuori dalla curiosità generata da una precedente e quindi ecco qui. Non troppo tempo fa, la White Wolf, sempre mediante il canale DrivethruRPG ha pubblicato un supplemento chiamato World of Darkness – The God Machine Chronicle con lo scopo di puntare su uno dei nodi centrali e più apprezzati del World of Darkness. Questa cronaca, di per se è piuttosto bella e racchiude anche qualcosa di un pò inaspettato.

Questa notizia, di fatto, non è rivolta al supplemento in se ma ad una parte del suo contenuto, ovvero ad un aggiornamento delle regole per il World of Darkness. Si, avete letto bene, la White Wolf, in questo supplemento ha inserito, dopo otto anni dall’uscita del manuale base, un corposo aggiornamento che sostituisce in toto quello attuale. Questo aggiornamento corregge alcuni degli errori di gioventù, integra FAQ ed Errata creati in tutta la sua esistenza e modifica anche radicalmente alcuni concetti chiave del gioco.

White Wolf, ha fatto anche una cosa che a mio avviso è davvero apprezzabile, ovvero ha estrapolato tutta questa sezione (oltre 100 pagine) e l’ha reso pubblico GRATUITAMENTE. Tutti possono liberamente scaricare dal sito DrivethruRPG questo aggiornamento che è perfettamente in linea con quanto descritto anche in Demon the Descent.

Cosa è cambiato rispetto a prima? Rapidamente: il 5 punto in Attributi ed Abilità ora non costa più 2 pallini ma sempre 1. Vizi e Virtù ora sono molto più aperti potendo definire il proprio personaggio con un aggettivo (negativo per i Vizi, positivo per le Virtù) ed è possibile aggiungere un secondo Vizio e/o una seconda Virtù con un apposito Pregio. Tutti i Pregi sono stati rivisti e corretti, sono state aggiunte Aspirazioni e, cosa forse più intrigante, è stato modificato il modo di assegnare i Punti Esperienza. Queste sono solo alcuni degli aggiornamenti apportati al regolamento ma dovrebbero essere sufficienti a suscitarvi curiosità.

A questo punto, potete scaricare questo corposo aggiornamento QUI mentre QUI potete comprare l’intero supplemento.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.