OK. Knights of Badassdom, il film dei larper che evocano un demone per sbaglio ma poi salvano il mondo (ne avevamo parlato qui), è uscito veramente, il 24 gennaio scorso. Solo in pochi cinema degli Stati Uniti, e per ora non è prevista nessuna distribuzione internazionale.

Knights of Badassdom si unisce così, dopo una lunga attesa, a The Wild Hunt, Role Models e una schiera di altri film che hanno raffigurato in passato il mondo del larp, con esiti dal discutibile allo spaventoso. Shoshana Kessock fa un’attenta disamina di tutti questi film in questo articolo, la cui lettura raccomando caldamente a chiunque sappia un po’ di inglese.

Potete trovare qui il comunicato con l’elenco dei cinema americani che hanno accettato di proiettare Knights of Badassdom, e qui sotto il trailer del film. A voi i commenti!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zyougFDZ7zU[/youtube]

A proposito dell'autore

Andrea Castellani, organizzatore di eventi di gioco di ruolo dal vivo dal 2002, ha presieduto nel corso degli anni alcune associazioni ludiche, ha co-fondato il convegno annuale Larp Symposium e ha curato l’edizione dei libri a esso collegati. Ha creato più di venti live ed è stato coinvolto nell’organizzazione o nella scrittura degli scenari di decine di altri.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.