Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Benvenuti a un nuovo appuntamento con Storie di immaginaria realtà!

Oggi portiamo una ventata di fantasy nel vostro tran tran quotidiano: come vi sentireste se, durante una tranquilla escursione nei boschi oppure mentre passeggiate tranquillamente sotto casa, foste avvicinati dal temibile… gnomo armato di ascia?

Probabilmente sapete già di chi stiamo parlando: lo gnomo armato di ascia è un affezionato cliente della trasmissione Mistero di Italia 1, che ci ha reso edotti sulle abitudini e sugli spostamenti dell’essere.

Inizialmente il “temibile esserino” è stato segnalato da alcuni turisti argentini che, durante una passeggiata in un bosco, si imbatterono in una strana figura appartata: l’essere si girò rivelandosi come una creatura simile a un Ewok (o perlomeno avvolta in una folta pelliccia) e brandendo la caratteristica arma medievale.

Da allora lo gnomo (o qualche suo congiunto) ha fatto diverse comparsate in vari paesi del mondo (anche in Italia, a Perugia!), sempre accompagnato da reazioni di terrore da coloro che vengono ripresi nei video in sua presenza.

Dalle numerose testimonianze che ci sono pervenute possiamo dedurre che:

  • è armato prevalentemente di un’ascia medievale, ed è probabilmente refrattario ad adottare un armamentario più pratico e moderno

  • indossa il classico cappello a punta della tradizione, quasi certamente allo scopo di mimetizzarsi abilmente tra gli ormai diffusissimi nani da giardino

  • non è alto nemmeno un metro, anche se in ogni video che appare dimostra un’altezza diversa, da quella di una pallina da tennis a quella di un bambino

  • ha generalmente un andamento ciondolante, talvolta “a granchio”, ma si muove sempre a scatti

  • è talmente astuto da farsi riprendere sempre e solo a grande distanza e preferibilmente di notte, certamente allo scopo di celare le proprie fattezze

Certo, naturalmente, se foste degli increduli o dei malfidati, potreste pensare che tutte le riprese, dalla prima all’ultima, siano soltanto opera di buontemponi e che il famigerato esserino altro non sia che un individuo arrancante in ginocchio… ma diciamoci la verità, se questa spiegazione vi soddisfacesse, non stareste leggendo questo articolo, no?

Per le vostre avventure GdR

Prendiamo spunto da questa esperienza, e ragioniamo su come traslare la vicenda nelle vostre avventure GdR.

Da dove può arrivare lo gnomo misterioso? Da un portale mistico che collega il suo mondo fatato al nostro? E’ forse vissuto sempre in mezzo a noi, assieme al Bigfoot, Nessie e ad altre creature erroneamente ritenute inesistenti?
Oppure si tratta di una razza di alieni minuscoli che a causa della nostra superstizione viene scambiata per abitanti dei boschi, decisi a rapire umani per i loro loschi esperimenti?

Non c’è limite alla vostra fantasia né agli espedienti che potete utilizzare per fondere il quotidiano al soprannaturale.

Se volete subito cominciare a giocare con qualche avventura gratuita in uno scenario urbano-fantasy, potete provare:

  • la campagna di gioco “Egemonies” tratta dal gioco di ruolo cartaceo futuristico Cybio Wars, nella quale un gruppo di nazisti ferrati in scienza di confine penetra in un mondo fantasy alternativo per piegare le creature fatate ai propri turpi scopi

Fonti:

http://www.perugiatoday.it/cronaca/avvistato-telecamere-gnomo-con-ascia-perugia.html

http://arcanamente.blogspot.it/2013/03/mistero-27-marzo-lo-gnomo-armato-di.html

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.