Acchiappasogni, casa editrice italica nota per Destino Oscuro, Cielo Cremisi e il Buio di Etherna, propone un Contest per il suo ultimo gioco di ruolo: Musha Shugyo RPG! Si chiama #MiniSettings #Contest e GDR Italia parteciperà a questo particolare concorso per aspiranti autori in via ufficiale. In ballo c’è la pubblicazione della propria opera. Vediamo innanzitutto di che si tratta.

I Mini Setting sono piccole ambientazioni che dovranno funzionare utilizzando il motore di Musha Shugyo RPG. Chiunque può partecipare e scrivere un’ambientazione lunga minimo due facciate e massimo sei. Si può impaginarla, usare una grafica accattivante o ridurla al semplice succo, la scelta starà all’autore. Si possono persino scrivere regole ad hoc, da aggiungere al sistema di Musha Shugyo o che lo modifichino. Si possono anche sfruttare le Meccaniche Extra già pubblicate nel blog di MS, senza doverle ripetere nel proprio Mini Setting. In questo articolo, comunque, trovate anche le domande frequenti e potete farne di altre nei commenti, se qualcosa non vi è chiaro.

Alla fine del contest, che avverrà in una data ancora da destinarsi dopo il Play! di Modena di quest’anno, si tireranno le somme sui Mini Setting pervenuti. Eh si, perché queste ambientazioni dovranno essere pubblicate sul Blog di Musha Shugyo RPG (chiunque può registrarsi, caricare i propri file e immagini, scrivere un articolo e metterlo in revisione) e lì verranno votate con un semplice pulsante posto in fondo a ogni articolo.

Acchiappasogni condividerà ogni Setting tramite i propri canali, noi di GDR Italia vi terremo aggiornati periodicamente, ma la votazione popolare dovrà avvenire sull’articolo contenente il Mini Setting in questione! Trovate comunque tutte le istruzioni a questo link.

GDR Italia si occuperà anche di leggere e valutare queste ambientazioni per conto proprio! La redazione esprimerà un proprio giudizio su ogni setting, creando una classifica a parte che, alla fine, si affiancherà a quella popolare. La classifica finale terrà conto di ambedue i giudizi (quello della Redazione e quello popolare) in modo pesato! I migliori Mini Setting verranno pubblicati veramente da Acchiappasogni (per ora non c’è alcuna indicazione su quanti tra questi potranno essere pubblicati effettivamente).

Che dire, rimboccatevi le maniche, scaldate le penne e spronate la vostre meningi e generare una bella spremuta di fantasia!

Musha Shugyo RPG: MiniSettings Contest con il Patrocinio di GDR Italia
97%Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)
97%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.