Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Senza ombra di dubbio, Pathfinder è stata una scommessa vincente per la Wyrd che l’ha proposto anche in Italia. Con la prima tiratura del manuale base, arriva, presentata a Lucca Games, la ristampa dello stesso a meno di un anno dalla sua prima uscita. Un risultato di tutto rispetto per un gioco di ruolo nel panorama nostrano delle produzioni di settore.

Il successo di Pathfinder, che lo ricordiamo per i lettori meno informati, è una evoluzione del regolamento di D&D 3.5 con una nuova emozionante ambientazione fantasy collegata, è sicuramente stato condizionato dalle difficoltà parallele dell’affermarsi della Quarda Edizione di D&D di cui abbiamo già parlato, che, pur rimanendo, probabilmente, il gioco di ruolo più seguito nel nostro paese non è riuscita a convincere del tutto molti “vecchi giocatori” ad aggiornarsi alla nuova edizione, da qui la ricaduta su Pathfinder, e forse anche su altre nuove proposte che stanno facendo la loro comparsa come RuneQuest II di Asterion Press.

La ristampa del Manuale Base di Pathfinder era molto attesa anche perchè dovrebbe correggere i molti refusi presenti nella prima stampa del manuale che hanno fatto un po’ storcere il naso a molti appassionati. Ma vediamo più nel dettaglio tutte le novità proposte da Wyrd e i loro contenuti prendendo le loro presentazioni ufficiali.

coverPATHFINDER: MANUALE BASE ristampa – Euro 49,99
Costruito su un sistema testato in 10 anni e sviluppato insieme da un team delle menti creative più autorevoli del settore e da oltre 50.000 giocatori, Pathfinder è capace di darvi in assoluto la miglior esperienza di gioco di ruolo possibile e porta il gioco ad una nuova era.
Il Manuale di Gioco del GdR Pathfinder contiene:
– Tutte le regole per giocatori e Game Master in un unico volume
– Regole complete per interpretare razze mitiche come elfi, nani, gnomi, halfling e mezzorchi
– Entusiasmanti nuove opzioni per le classi del personaggio come guerrieri, maghi, ladri, chierici e stregoni
– Miglioramento delle regole per abilità e talenti che aumentano le possibilità del vostro eroe
– Un nuovo sistema di combattimento con regole semplici e dirette per gli attacchi e le speciali manovre offensive e difensive
– Nuova linfa per gli incantatori come domini magici, famigli, oggetti legati, scuole di specializzazione e altro ancora
– Centinaia di nuovi e aggiornati incantesimi ed oggetti magici
– Linee guida semplificate per la creazione di PNG
– Regole per maledizioni, malattie e veleni
– Un sistema decisamente adatto a qualaisi tipo di avanzamento: lento, medio o veloce
…e tanto altro ancora!
Il Manuale di Gioco del GDR Pathfinder è un manuale cartonato di circa 600 pagine completamente a colori e con immagini spettacolari!

cover

PATHFINDER: CHELIAX: L’IMPERO DEI DIAVOLI – Euro 12,99
Settant’anni fa, il Tre Volte Dannato Casato Thrune sconfisse i suoi rivali in una sanguinaria guerra civile che seguì la morte del dio dell’umanità, riportando l’ordine nella nazione di Cheliax… ad un prezzo. Ora la burocrazia imperiale ha imposto la venerazione dei diavoli come religione di stato, e la gente comune piega la testa in servitù eterna degli oscuri signori dell’Inferno. Fortunatamente, a Cheliax ci sono ancora eroi: crociati e rivoluzionari, motivati da gloria, onore, fame di potere o odio per ciò che la loro terra è divenuta sotto il tallone di Asmodeus.
Questo nuovo supplemento per Pathfinder GdR descrive la nazione di Cheliax, la sua diabolica capitale Egorian e la sua vecchia capitale Westcrown, ora invasa dalle bestie d’ombra. All’interno troverete nuovi tratti per i personaggi, oggetti magici, incantesimi, talenti di combattimento e PNG cheliaxiani da utilizzare nella Saga “Il Concilio dei Ladri”, ambientata nella città di Westcrown, o in qualsiasi altra avventura in questa nazione di diavoli e decadenza. 32 pagine a colori.

cover

PATHFINDER: I BASTARDI DI EREBO – Euro 22,99
La città di Westcrown sta morendo. Da quando è stata spogliata della sua posizione di capitale del Cheliax, la ricchezza e il prestigio della città si sono gradualmente ridotti, abbandonando a se stessa una popolazione disperata in una città controllata dai criminali, da una nobiltà corrotta e da una maledizione oscura. Potranno i PG combattere sia la legge che il mondo criminale?
Questo volume per il Gioco di Ruolo Pathfinder introduce la nuova Saga Concilio dei Ladri e contiene:
– “Bastardi di Erebo”, un’avventura di 1° livello per Pathfinder GdR, di Sean K. Reynolds.
– L’atlante di Westcrown, la Città del Crepuscolo maledetta dalle ombre, di Steven Schend.
– Un’analisi della vita dei tiefling, attraverso le centinaia di variabili immonde, di Amber Scott.
– Un letale mistero di nobilità e intrighi per il Cercatore Varian Jeggare e la sua guardia del corpo tiefling Radovan in una nuova serie degli Appunti di Viaggio, di Dave Gross.
– Sei terrificanti nuovi mostri di Mike Ferguson, Sean K. Reynolds e F. Wesley Schneider.
104 pagine a colori

coverSAEPTA MALEVOLENTIAE – Euro 19,95
I Saepta: il regno degli incubi più malvagi e terribili che si possano immaginare. Tempo fa, un uomo retto e devoto, la cui fede era fonte di grande potere, decise di riunire degli oggetti di estrema malvagità e li seppellì in un luogo dove nessuno potesse più usarli: i Saepta Malevolentiae… Ma concentrare così tanto male in un solo luogo condusse ben presto a nefaste conseguenze, ed ora alcune di quelle creature delle tenebre, di quegli artefatti maligni e di quelle forze del male sono state liberate fra i mondi. Per vincolarle ancora una volta all’eterna prigione, dovrete affrontare e sigillare nuovamente i Saepta Malevolentiae.
Questa mega-avventura è adatta per Pathfinder per personaggi dal 6° al 10° livello. Scoprite nuovi mostri e nuove magie, comprese decine di “mutazioni” come il Filatterio delle Anime Dimenticate.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.