Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Sempre più vicino…

Traduzione autorizzata ma NON ufficiale a cura di dndworld.it


La scorsa settimana l’uscita di H1: Keep on the Shadowfell, che include delle Quick-Start Rules di 4° Edizione e dei personaggi già fatti, è stata un grande successo. Anche se abbiamo spostato l’uscita del Manuale del Giocatore a giugno in modo da poter uscire in contemporanea con i tre manuali base, volevamo lo stesso che giocaste alla 4° Edizione a maggio. Siamo riusciti a farlo con l’uscita anticipata dell’avventura.

Mentre scrivo, siamo nella settimana finale, quella che ci porta al D&D Day, il 6 di giugno, quando i manuali base arriveranno sugli scaffali dei negozi. Si c’è stato almeno un errore da parte di un outlet ed alcuni libri sono stati venduti prima, ma in generale sembra che la maggior parte dei distributori e dei negozianti stiano tenendo fede agli accordi. Non vediamo l’ora di vedere l’ondata di giocatori entusiasti che parteciperanno ad uno dei Game Days di sabato.

Questa settimana ci sarnno anche i primi numeri completamente sulla 4° Edizione delle riviste Dragon e Dungeon. Mi piace l’aspetto modificato delle riviste online, il contenuto e le nuove possibilità che legano il prodotto fisico al contenuto digitale e che aprono nuove prospettive per gli entusiasti di D&D. La corsa inizia qui, e sarà entusiasmante!
Orizzonte digitale

Cosa altro c’è a disposizione per D&D Insider? L’altra volta abbiamo discusso cosa sarebbe stato disponibile nel periodo di beta test, inclusi i contenuti delle riviste online e il D&D Rules Compendium. Oggi voglio darvi una anticipazione su cosa renderemo disponibile nei prossimi mesi.

L’applicazione D&D Character Builder consente di creare un personaggio di D&D, di gestire quel personaggio, di stampare la scheda e salvare versioni differenti di quel personaggio, man mano che sperimenti diverse opzioni e build. Una volta che inizi ad usare questo programma per creare un personaggio, non vorrai mai usare nessun altro metodo. Inoltre, funziona direttamente con il D&D Rules Compendium, così sei sicuro di prendere le informazioni sempre dall’ultimo materiale disponibile.

Una applicazione correlata ma separata è il D&D Character Visualizer, che ti consente di dare forma visiva e sostanza al personaggio che hai creato con il Builder. Non hai più bisogno di figure incollate o di illustrazioni tagliate! Con questo programma puoi personalizzare l’aspetto dal tuo personaggio, salvarlo, stamparlo, appenderlo alla parete, e portarlo alle tue sessioni di gioco per mostrare a tutti come è. Scegli la razza, il sesso, l’armatura e le armi, il colore dei capelli, quello degli occhi e della pelle e molto altro. Abbiamo usato questa applicazione qui in ufficio ed è molto divertente creare dei bei personaggi che non vediamo l’ora di usare!

L’ultima appliazione di cui vorrei parlare è la D&D Game Table. L’abbiamo presentata alle manifestazioni e alla stampa negli scorsi mesi, e migliora sempre più ogni volta che ne vedo una nuova versione. Questa applicazione realizzerà davvero la nostra promessa di un D&D da giocare 24/7, perchè con questo strumento puoi giocare una sessione privata con i tuoi amici o puoi cercare una sessione aperta per giocare quando qualcuno è disponibile. questa applicazione fornisce tutto ciò che avresti sul tuo tavolo della cucina, inclusi dungeon tiles, dadi, miniature, mappe, e una chat vocale, così da consentire di giocare a D&D su intenret. Penso che questa applicazione si possa usare in molti modi. E’ un modo per continuare a giocare con vecchi gruppi in cui i giocatori non possono più trovarsi. E’ un modo per far giocare regolarmente quegli appassionati di D&D che non hanno un regolare gruppo di gioco. E’ un modo per espandere il tuo gioco, aggiungendo sessioni online e miglioramenti al tuo solito gruppo. Lo vedo come un miglioramento al gioco faccia a faccia, con elementi del Game Table che vengono proiettati sul muro o sul tavolo perchè tutti li vedano. E lo vedo usato anche da persone che usano altri sistemi di gioco, perchè sarà lo strumento perfetto per giocare e ruolare su internet.

Quando queste applicazioni saranno disponibili, ve le faremo provare. Vi darò più informazioni su questo argomento durante l’estate.

Iniziate a giocare!

Eccolo! Mancano ancora cinque giorni (da quando sto scrivendo queste parole) a quando il Manuale del Giocatore, la Guida del Dungeon Master e il Manuale dei Mostri saranno disponibili. Spero che abbiate un gruppo pronto a giocare. Io stesso sto facendo partire un secondo gruppo questa settimana perchè una sola serata di D&D non è sufficiente. Se non hai mai fatto il Dungeon Master, ora è forse il miglior momento per farlo. Abbiamo reso il compito del DM più facile nella 4° Edizione, e spero che questo ispiri una nuova generazione di DM per creare nuovi mondi di azione e avventura. Penso che la prossima volta parlerò proprio di questo. Fino ad allora, devo andare e state pronti per il D&D Game Day!

Continuate a giocare!

–Bill Slavicsek


Riguardo all’Autore
Bill Slavicsek
è il direttore della Ricerca &Sviluppo dei Giochi di Ruolo, delle Miniature e della Pubblicazione di libri alla Wizards of the Coast. Tutti i progettisti di gioco, gli sviluppatori, gli editori e i gestori dei contenuti di D&D Insider che lavorano su Dungeons & Dragons, Star Wars, e il gruppo di editori fanno capo al team di Ricerca & Sviluppo di Bill.

Tradotto da: khandra [dndworld.it] (pubblicato qui)
Fonte: Ampersand: Closer, Closer… (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita.)

   



A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.