Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Prendiamo a calci l’atmosfera natalizia!
di Dan Bayn

Il Cieco ha rintracciato un’ epidemia di bambini omicida al Centro Commerciale locale. Tutti gli assassini sono stati recentemente a visitare Babbo Natale. Quello che non sanno è che Babbo natale ha impiantato una suggestione post ipnotica nelle loro menti quando erano seduti sulle sue ginocchia. Il Cieco sta sul tetto del Centro Commerciale, guardando giù verso l’Officina di Babbo Natale con i suoi occhi che non vedono. Quella barba finta non può trarlo in inganno: c’ è Override in quella veste rossa.
Troppo tardi il Cieco percepisce una folata di vento nel feng shui del tetto. Un piccolo grido infrange la notte quando uno degli elfi di Babbo Natale si scaglia contro il nostro eroe. Si rovesciano all’indietro, distruggendo il lucernario e atterrano su una slitta di plastica sospesa in alto sopra la rotonda. L’elfo, reso folle da settimane di controllo mentale di Override, ringhia e si getta contro il Cieco ancora una volta…

Questa è la stagione per essere violenti! Fa-la-la-la-la colpisci, spara, muori! Sono sempre stato attratto dall’idea di pianificare scene d’azione in locazioni suburbane. Forse è la giustapposizione dell’America ripulita con la realtà viscerale. O forse provo solo un ribollente risentimento verso l’artificialità dello stile di vita suburbano in cui sono cresciuto. In ogni caso, il periodo natalizio acuisce soltanto questi sentimenti, cosa che mi posta inesorabilmente a mettere una scena d’azione al Centro Commerciale.
Nello specifico, alla piccola rotonda che tutti i centri commerciali americani mettono avanti all’entrata per Babbo Natale fra il 25 di novembre e dicembre. Un sacco di spazio aperto circondato dalle fragili vetrine della facciata del negozio, articoli da regalo e renne di plastica sparsi ovunque, moltissimi passanti innocenti pronti per essere presi in ostaggio…è oro per una sequenza d’azione! Se riuscite a trovare un’allegra musichetta di Natale da far suonare in sottofondo, meglio ancora.


Atmosfera Natalizia Livello Uno – Pianificate il vostro regolare scontro con armi da fuoco all’Officina di Babbo Natale. Arrivare lì può essere la metà del divertimento. La maggior parte di queste rotonde possono avere dei belvedere a più piani in cui i personaggi possono tuffarsi, da cui possono cadere o da cui possono lanciarsi con corde da bungie jumping. Molte avranno perfino dei lucernari in cui schiantarsi o da sbalzare fuori. Potete proseguire nell’Officina di Babbo Natale per avere un negozio di mobili o una galleria d’arte, come descritto in “Resa dei Conti alla Sala mostre

Una volta che siete su questa scena ci sono molte coperture di cui potete avvantaggiarvi: potete buttarvi dietro al quelle otto graziose renne, saltare sul tetto dell’Officina di Babbo Natale (di solito c’è un piccolo edificio sulla scena, usato come magazzino). Babbo Natale potrebbe anche avrere un’enorme sedia simile a un trono dietro cui potete stare mentre ricaricate. Oh, e non dimentichiamoci dell0enorme albero di Natale! E’ grandioso per nascondercisi dietro, per tirarci contro gli avversari e per bittarlo addosoo alla gente.

Infine, devo notare che molti centri commerciali investono in pupazzoni in stile parata che vengono sospesi dal soffitto tramite cavi. Ho visto cigni, slitte volanti, regali della grandezza di SUV e anche dei cherubini mostruosi che sembravano usciti dal peggior incubo di Norman Rockwell. Vi ci potete arrampicare sopra, dondolare o tagliare i cavi per farli cadere sui vostri nemici.

Atmosfera Natalizia Livello Due – Mollate le pistole ed esplorate l’eccitante mondo delle armi improvvistate a tema natalizio! Scegliete una proposta regalo per ognuna delle vostre necessità : scudi o randelli. Strappate le corna di Rudolph e usatele per parare, colpire e randellare. I bastoncini di zucchero di plastica sono ottimi come randelli e bastoni. Tornate verso l’albero di Natale e strappate qualche decorazione distruttiva dai suoi rami. C’è probabilmente anche qualche filo che potete usare come frusta.

Il reparto sporchi trucchi dell’Officina di Babbo Natale è anche molto fornito. Ci sono pile e pile di neve di plastica ovunque, che aspettano solo di essere tirate o calciate negli occhi di qualcuno. Potete anche accecare gli avversari con quella macchina fotografica che stanno usando per fare foto a tutti i bambini ( in più, otterete un ottimo scatto da mettere sulle vostre cartoline di Natale!)

Atmosfera Natalizia Livello Tre – Fate entrare Babbo Natale in azione inserendo nel piano un piccolo elfetto. L’anno scorso, ho guidato una sessione ad Unknown Armies ispirata all’episodio di Natale di Futurama. Il cattivo era un folle robot Babbo Natale un criminale-spia che faceva la parte del suo elfo per mettere i suoi nemici sulla “Lista dei Cattivi”. Babbo Robot aveva ogni sorta di giocattoli intelligenti nella sua sacca: pagliacci che saltano fuori dalle scatole esplosivi, garrote che sembrano fili per l’albero di Natale e una motosega fatta per sembrare un tubo di caramelle. L’ho chiamata la “caramellosega”.

Quest’ultima idea potrebbe spingersi troppo in la, ma non posso resistere all’idea di un inseguimento in macchina che comprende una slitta trainata da renne! Metti il Babbo Nemesi al posto del guidatore e riempi il retro con la sua Armata di Elfi Assetati di Sangue ™. Se non volete il Babbo cattivo, mettete i vostri giocatori sulla sedia del guidatore (forse la slitta è un carro da parata?) e buttategli contro ondate dopo ondate di veicoli nemici. E’ il Guerriero della Strada che incontra Babbo Natale!

Pasticcio di Generi

Ci ho pensato e credo che fareste meglio a restare su un setting moderno per questa. Centro commerciale più Babbo Natale non fa fantasy.

Tattiche Nemiche

Avrete notato che quegli innocenti passanti erano decisamente assenti dai Tre Livelli del Prendiamo a Calci in Culo l’Atmosfera Natalizia. Sono una grande risorsa, ma certamente più appropriata per i Cappelli Neri che per le loro controparti sbiancate: i PG. La strategia classica consiste nel mettere in pericolo i suddetti presenti per copreire la propria fuga.Lavora su batman ogni volta. Dovrebbe essere facile quanto tirare una granata tra le fila della gente che aspetta per vedere Babbo Natale, ma buttare giù quel grosso albero di natale o far cadere le cose appese al soffitto potrebbe essere un po’ più creativo.

Certamente i vostri criminali possono sempre prendere degli ostaggi. I bambini sono un’ottima scelta perchè sono piccoli e facili da trasportare (hehehe). Personalmente, prenderei Babbo natale in ostaggio, giusto per il potenziale comico. Può dire cose tipo:” Oh-Oh-Oh! Che cosa vuoi tu per Natale?” o “Sei sulla mia Lista dei Cattivi adesso, ragazzaccio!”
Se vi trovate ad aver bisogno di più nemici, potete sempre contare sugli uomini e le donne della Sicurezza del Centro Commerciale. Guardie Giurate possono saltare fuori in qualsiasi momento dentro o nei pressi del Centro Commerciale, sventolando pistole e/ o manganelli, a seconda della situazione. Pancetta Finta ha un’abilità infallibile nel puntare ai buoni seccandoli a non finire mentre i Cattivi se ne scappano. Tutti vincono!

Ciak, Azione…

Il Cieco rotola all’indietro per schivare l’affondo selvaggio dell’elfo impazzito, tornando in piedi al limite della slitta. Sguaina la sua fidata wakizashi, ma l’elfo gli afferra il braccio con la spada. Sorprendentemente forte per la sua taglia, l’elfo riesce a frustare la spada in un ampio arco, tagliando i cavi di supporto della slitta. Mentre indietreggia di lato con passo incerto, il Cieco mulina la sua wakizashi verso il basso e la conficca nel pide dell’elfo, inchiodandolo alla slitta. Poi salta indietro mentre l’intera struttura si stacca dal suo ancoraggio e si schianta al suolo, scagliando via i commessi del Centro Commerciale in ogni direzione.

La Sicurezza è già sulla scena quando il Cieco scivola lungo il lato dell’albero di Natale atterrando sul pavimento coperto di neve della rotonda. Gridano:”Fermo!” in Dolby Surround, ma poi il potere mentale do Override ne prende il controllo e fanno fuoco! Il Cieco corre di lato e si tuffa dietro a un piccolo capanno segnato come “Officina di Babbo Natale”. I proiettili ronzano vicino alle sue orecchie, sollevando piume di finta neve e di detriti di plastica. Quando si fermano per ricaricare, il Cieco si lancia sopra al capanno, con la Desert Eagle estratta. Senza guardare, spara quattro colpi in quattro direzioni diverse, seppellendo i proiettili in quattro femori. Le guardie giurate cadono a terra, afferrandosi le ferite.

Il Cieco punta la pistola su Babbo Natale, ma il vecchio elfo ha una pistola tutta sua. E’ già premuta contro la tempia di un bambinetto di otto anni. “Butta la pistola, mostro cieco!” urla Babbo Natale. Il Cieco lascia cadere la pistola nella neve. “Non è questo lo scenario che avrei scelto per un evento così auspicabile come la tua morte violenta…orribile” rimugina Override “ma mi dovrò accontentare. Hermy, fai gli onori di casa”.

Un ragazzino con un costume da elfo tira fuori un enorme bastoncino di zucchero dalle profondità del sacco di Babbo Natale e avanza verso il Cieco. Tira una linguetta e la motosega prende vita! L’elfo taglia direttamente attraverso la facciata già semidistrutta dell’Officina, facendo crollare l’intero capanno. Il Cieco salta sopra la sua testa, atterra alle sue spalle, e scansa un fendente selvaggio che strappa via le corna di Rudolph. Le afferra in aria e para un altro fendente, girando di lato la caramellosega e piantandola nello schienale della grossa sedia di Babbo Natale. L’elfo lotta per liberarla mentre il Cieco lo colpisce con un calcio devastante che lo manda a finire contro l’albero di natale. L’aria si riempie di una nube di decorazioni economiche e fili di Natale.

Altri quattro elfi del Centro Commerciale si gettano contro il Cieco. Lui calcia un pacchetto regalo sulla faccia di uno di loro, poi acceca gli altri con il flesh della macchina fotografica del Centro caricato al massimo. Afferra il treppiede della macchina e, usandolo come una mazza da baseball, colpisce il primo elfo, tramortendolo sul colpo. Trasforma il colpo di ritorno in una spazzata che ne manda altri due nella neve. L’ultimo avversario butta giù il Polo Nord a strisce bianche e rosse in un devastante colpo sopra la testa. Il Cieco blocca con il treppiede, ma questo si rompe come un ramoscello secco. Il colpo lo prende duramente alla spalla, slogandogli il braccio. Rotola all’indietro sul braccio buono e colpisce verso l’alto con un calcio il mento dell’elfo, ruotandogli la testa all’indietro in un angolo innaturale.
Prima che tocchi terra, il Cieco è tornato in piedi, un filo di Natale nella mano buona. Frusta di lato, avvolgendolo attorno al collo di Override. Lo strattona verso di sé, allontanando Babbo Natale dall’ostaggio. Mentre il mentalista si libra in aria, il Cieco si lancia in un calcio ruotato volante che manda Override a nanna.


Tradotto da: starplatinum [Staff Traduttori GdRItalia]
Fonte: Action scene.

   



A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.