Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Fedele alla sua scaletta di uscite e ai suoi lettori, ecco presentarsi puntuale all’appuntamento il nuovo numero di DM Magazine che con i suoi ventidue numeri si conferma come una delle testate più longeve nel mondo del gioco. Questo nuovo numero dedica la copertina a un gioco di ruolo celebre e che negli ultimi tempi ha avuto in Italia una piccola seconda giovinezza: “Uno Sguardo Nel Buio”, uno dei titoli ‘pionieri’ del gioco di ruolo degli anni ’80. Ed è per noi grandissimo motivo di orgoglio poter ora annoverare tra i nostri collaboratori Sergio Masini, uno dei fondatori e redattori della mitica rivista “Pergioco”. Ma veniamo al sommario dettagliato:

“L’ingrediente segreto”: a fronte di un proliferare di manifestazioni che si propongono di imitare Lucca Comics & Games, nessuna di esse è mai riuscita ad avvicinarsi ai trionfi della kermesse toscana? Qual’é il segreto di Lucca Games? Il (con)direttore indaga e dice la sua….
“L’occhio dell’avventura”: Marco Longo e Giuseppe Briotti di Librogame’s Land propongono un lungo articolo che analizza in profondità “Uno Sguardo Nel Buio”, storico gioco di ruolo fantasy che in Germania gode ancora di un successo inattaccabile..
“Da l librogame al fumetto”: Dave Morris è uno dei migliori autori britannici di giochi di ruolo e librogame, avendo all’attivo il celebre “Dragon Warriors” e serie celebri di librigioco come “Blood Sword” e “Realtà Virtuale”. Efrem Orizzonte, collaboratore de Il Mondo dei Librogames, propone una eccezionale intervista a questo grande autore. .
“Rarità universali”: “GURPS” è uno dei giochi di ruolo più longevi e popolari del mondo. Ciro Alessandro Sacco, grande appassionato e collezionista di questo gioco, propone la storia di questo gioco (da “Melee” e “Wizard” in poi) insieme a una descrizione delle prime due edizioni e un elenco dei pezzi più rari e ricercati..
“La grande avventura”: Sergio Masini, nome che i vecchi appassionati di giochi da tavolo e simulazione ben conoscono, avvia la sua collaborazione con la nostra rivista ripercorrendo la storia della leggendaria “Pergioco”. In questo primo numero ci propone le origini di questa indimenticabile e indimenticata testata..
“Magie da troll”: Gianmatteo Tonci propone in prima edizione italiana assoluta gli incantesimi da lui creati e inseriti nella più recente versione dello storico gioco di ruolo “Tunnels & Trolls”. Anche nel campo del retrogaming gli autori italiani si danno da fare!.

Il numero 22 di DM Magazine può essere scaricato qui:

http://www.grottadimerlino.com/dm_magazine.html
http://stores.lulu.com/alexander1968

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista. Attenzione: rispetto alla versione scaricabile su Grottadimerlino.com, la versione di Lulu.com è ad alta definizione!

Il numero 23 di DM Magazine sarà disponibile dal 25 maggio: conterrà, tra le altre cose: una approfondita recensione di Kata Kumbas, una lunga intervista all’autore statunitense Paul Jaquays e altre chicche per appassionati!.

Ciro Alessandro Sacco
Condirettore/Editor in chief
DM MAGAZINE
La rivista italiana di giochi da collezione

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.