Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo l’uscita solo pochi giorni fa di I Segreti dei Grandi Antichi il primo modulo di espansione per Sulle Tracce di Cthulhu, il Gioco di Ruolo basato sul sistema Gumshoe che riprende i racconti di H.P. Lovecraft, Stratelibri annuncia che verrà messo in distribuzione già dalla prossima settimana un secondo modulo di espansione per il gioco.

coverSi tratta questa volta di Trattato di Magia un supplemento scritto da Kenneth Hite il cui titolo non lascia molto spazio all’immaginazione per capire di cosa tratterà. Leggiamo cosa ci dice la presentazione ufficiale del manuale:

Magia… una nuova abilità che arricchisce l’arsenale dei personaggi, giocanti e non. Sfogliando queste pagine, tremanti mani umane – forse proprio le tue? – scopriranno le regole che governano la Magia ed i costi che ciò comporta. Oserai apprenderne i misteri direttamente da Nyarlathotep o dalle voci cavernose dei morti? Dopo – in ogni caso – non sarai più lo stesso.

Potrai inoltre godere dei frutti di un seme gettato nel manuale base di Sulle Tracce di Cthulhu: le superstizioni e gli scongiuri delle Idiosincrasie Magiche. E sorprese ancor peggiori ti attendono…magia & mistero…Il Trattato, cogliendo qua e là tra accenni e allusioni contenuti nei suoi racconti, tenta di offrire un quadro complessivo della magia Lovecraftiana. Stai pur certo che chiarirà tutti i tuoi dubbi, dando a ciascuno di essi una serie di risposte diverse … tutte ambigue, naturalmente, e tutte in contraddizione tra loro! Troverai oscure descrizioni di nuovi incantesimi, inspiegabili variantidi alcuni di quelli che forse già conosci e vaghe indicazioni su come usare le altre abilità per scoprire i segni e le tracce lasciate dalla magia.

Vuoi conoscere le arti magiche praticate dalle entità incredibilmente antiche dei Miti di Cthulhu e da potenti razze aliene? E scoprire le altezze vertiginose che anche alcuni uomini – magari tu stesso -possono raggiungere in quelle arti?

Sfoglia questo tomo, se ne hai il coraggio. Vi troverai tutto questo, e molto altro ancora.

Che dire una presentazione che non lascia spazio a dubbi, se volete introdurre elementi “magici” nelle vostre investigazioni dell’incubo, questo è sicuramente il manuale che stavate aspettando.

Il manuale sarà disponibile dalle prossime settimane, in formato A4, B/N, 40 pagine. Prezzo 11.90 euro

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.