Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Voglio parlarvi questa settimana ad un progetto interessante di cui avevo già accennato qualcosa nelle varie interviste di Play 2011.

La casa editrice Limana Umanita e l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama hanno organizzato un premio letterario per racconti di genere fantastico chiamato I mondi del Fantasy; tra i vari partcipanti gli autori selezionati verranno premiati con un regolare contratto di pubblicazione e le loro opere verranno pubblicate in una omonima antologia.

Il concorso si è da poco concluso, con un totale di ben 76 iscritti, e proprio in questi giorni la giuria dovrebbe essere al lavoro per vagliare tuttte le opere; una volta scelti e premiati i vincitori, a noi appassionati del genere non resterà che aspettare la pubblicazione dell’antologia, di cui è stata recentemente presentata la bozza della copertina.

In attesa che venga svelato il metodo di diffusione del volume, gli organizzatori hanno dichiarato che sarà sicuramente disponibile alle maggiori manifestazioni nazionali dedicate al gioco, tra cui:

PARMA FANTASY l’11-12 giugno 2011

GIOCAROMA il 10-11 settembre 2011

LUCCA COMICS & GAMES i 28-29-30-31 ottobre e 1 novembre 2011

In questi eventi saranno forse organizzate delle presentazioni ufficiali in cui incontrare anche alcuni degli autori premiati.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.