Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ne avevo già parlato più di un mese fa ed ora, finalmente, dopo averlo acquistato a Parma Fantasy ho potuto leggere l’antologia I Mondi del Fantasy, una delle ultime fatiche della casa editrice Limana Umanita Edizioni, conosciuta principalmente per il gioco di ruolo che ha ormai conquistato una certa fama: Project H.O.P.E.

Se nelle anticipazioni ne parlavo con entusiasmo, ora posso (anzi, DEVO) consigliarvelo.

Titolo: I Mondi del Fantasy

Autore: vari autori esordienti italiani
Formato: 185
Prezzo: 15,00 euro
Editore: Limana Umanita Edizioni

Struttura del volume: In quanto antologia, il volume è diviso in ventiquattro racconti brevi, della durata media variabile tra le cinque e le dieci pagine l’uno.

Genere: Come il titolo lascia intendere, il genere dei racconti è fantasy, ma non fatevi ingannare; non essendoci un tema portante, gli autori hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia, consentendo a molti di loro di accarezzare le varie sfumature di questo genere. Abbiamo in questo modo la possibilità di leggere molti racconti diversi tra di loro, un vero e proprio viaggio nel mondo della fantasia.

Mie considerazioni: Trattandosi di autori esordienti, ogni racconto presentato può piacere o non piacere; personalmente ho apprezzato gran parte del materiale contenuto nel libro, anche se non tutto. Il giudizio generale sull’opera, comunque, risulta ottimo.

I Mondi del Fantasy e il gioco di ruolo: Perchè ho consigliato questo libro nella rubrica? La risposta, per voi che mi seguite, è ovvia: perchè ho trovato non uno, ma mille spunti per avventure one shot e campagne; visto che i sottogeneri trattati sono molti, sono molti i campi in cui queste idee possono essere sviluppate.

Spero quindi che questo volume possa essere utile e piacevole anche a voi, come lo è stato per me.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.