Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ultimamente tra lavoro, associazioni ludiche, videogiochi e altri impegni ho avuto pochissimo tempo per leggere, ma voglio recuperare e rimettermi in pari con molti dei volumi che ho acquistato ultimamente.

Tra i vari volumi in attesa sul comodino penso proprio di partire con quello di un bravissimo autore italiano, sia nel campo ludico che in quello letterario: Roberto Bernocco (autore del Faith Empire Project).

Oltre ai già citati romanzi ispirati al gioco di ruolo, Roberto ha scritto questo volume che mi sta lentamente appassionando, con il suo stile impeccabile e la trama coinvolgente.

Vi lascio con l’incipit che mi ha spinto qualche tempo fa all’acquisto, e con una piccola anteprima

“Su una Terra ormai depauperata da ogni risorsa e da ogni forma di vita, gli uomini sopravvivono sottoterra, ormai segregati in un mondo virtuale che gli consente di rifuggire la realtà.
Ma nemmeno questa illusoria soluzione placa le misere vite dell’umanità portando sempre più individui verso l’alienazione e il suicidio.
Ed ecco, comparire tra le pieghe del mondo virtuale, si diffonde una speranza, un’emozione piena di vita, di colori di tutto quello che ormai non c’è più.
Cosa sarà mai questo prodigio?
Come si potrà catturare questa magnifica illusione?”

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.